Autore Redazione
martedì
17 Novembre 2015
10:44
Condividi
Eventi - Lombardia

A Milano si scaldano i motori: a Rho torna l’Eicma

A Milano si scaldano i motori: a Rho torna l’Eicma

MILANO – Da oggi fino al 22 novembre, riflettori puntati a Milano sul mondo delle due ruote. Come da tradizione, il capoluogo meneghino torna infatti ad ospitare l’edizione 2015 di Eicma, l’esposizione mondiale del motociclismo.

In programma in Fiera Milano a Rho, dal 17 al 22 novembre 2015 (17 e 18 giornate riservate a stampa e operatori), la manifestazione sarà una vetrina unica, all’avanguardia e orientata al futuro, grazie alla presentazione delle più importanti esclusive di prodotto e alla presenza di tutti i top brand. 1400 espositori e aziende che rappresentano ben 44 paesi, 25 world premiere e migliaia di visitatori. Saranno questi i numeri di Eicma 2015, la più importante kermesse al mondo dedicata alle moto.

Quest’anno, inoltre, l’esposizione si articolerà in quattro aree tematiche: EICMA Custom, Area Sicurezza, EICMA Store e il Temporary Bikers Shop. Più di quattro giorni per mostrare tutto il meglio del universo dei bykers, attraverso un fitto calendario di appuntamenti e di eventi fuori salone. Protagoniste indiscusse le moto, gioielli di altissimo artigianato, pezzi unici, ma anche aziende leader del settore, personaggi di calibro internazionale e la tipica atmosfera di ispirazione Rock’nRoll per quella che ormai, più di una passione, si è trasformata in una tendenza di lifestyle.

Si conferma il servizio dedicato al B2B: la piattaforma Match Making, a disposizione di tutti gli espositori a titolo gratuito, offre la possibilità di mettere in contatto i professionisti del settore e organizzare incontri mirati, per valorizzare la propria presenza all’Esposizione.

 In questa edizione si svolgeranno nell’arena MotoLive, l’area racing di EICMA, gare prestigiose quali le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross, che si alterneranno con gare di ampio respiro fra cui: Internazionale Quad Cross, Internazionale Sidecar Cross e l’Internazionale Flat Track che vedrà i piloti contendersi l’ovale del tracciato MotoLive. Ancora una volta EICMA viene scelta come location per l’assegnazione del prestigioso titolo europeo di Supercross, SX European Championship. Nel 2015 l’evento charity di EICMA, EICMA FOR, sarà dedicato alla Marina Romoli Onlus: 10 squadre, 30 piloti, si sfideranno in una staffetta che prevede il passaggio del trasponder tra diverse discipline: Flat Track, Sidecar Cross e Supercross. Non mancheranno le aree destinate a Test Ride e Riding School e le dirette di Radio DEEJAY che si conferma radio ufficiale dell’evento.

Condividi