Autore Redazione
venerdì
4 Dicembre 2015
17:39
Condividi
Eventi - Provincia Alessandria

Mercatini e animazioni a tema natalizio in provincia

Mercatini e animazioni a tema natalizio in provincia

PROVINCIA – Vi portiamo a spasso tra gli eventi di Natale in programma questa domenica 6 dicembre in provincia.

Ad Alessandria oltre alle casette di legno allestite in Piazza della Libertà sono previsti appuntamenti da  in centro, nello slargo tra via Vochieri e via Trotti, giochi e animazione per bambini, dalle 16,30 alle 19,30. E sempre domenica e sempre tra le 16,30 e le 19,30 in piazzetta ‘Happy joga, party della risata’. Si tratta di sessioni di animazione e spettacoli itineranti, per sviluppare il buonumore e ridere insieme, bambini e genitori, con Angelo Cattaneo.

Domenica il mercatino si svolgerà a Bosco Marengo, organizzato dalla Pro loco. Da mattino nel centro storico si svolgerà l’esposizione di articoli natalizi, sulle bancarelle decorazioni ed articoli da regalo, oggetti d’artigianato a cura degli artisti locali. Possibilità di ristoro per visitatori ed espositori.

Dalle ore 10 in piazza a Capriata d’Orba ci sarà il mercatino di Natale con molti espositori. Babbo Natale arriverà alle ore 15. Per tutto il pomeriggio frittelle e la lotteria di beneficenza. Alle 18 nella parrocchia di San Pietro concerto del coro Gospel Freedom sisters.

A partire da domenica 6 dicembre, per tre weekend di seguito il centro di Tortona si veste a festa e inizia i preparativi per il Natale 2015. Il “Circowow” allieterà grandi e piccoli questa domenica.

La Pro Loco di Montegioco presenta il Mercatino di Natale per le vie del paese. Il 6 dicembre, dalle ore 10 alle ore 18, Montegioco sarà invasa da prodotti tipici locali alimentari e artigianali.

Domenica a partire dalle ore 10, in Piazza IV Novembre a Spineto ci sarà il mercatino di hobbistica, artigianato e infine una merenda calda per tutti.

Domenica ci sarà ad San Salvatore un grande “Mercatino di Natale” : la giornata inizierà al mattino, dalle 10,30 con l’apertura in musica della banda Filarmonica di Occimiano.La casa di Babbo Natale e le tante iniziative faranno da contorno. Nel pomeriggio Babbo Natale distribuirà i doni ai bambini, sul palco suonerà il gruppo folk campano e alle 16,30 nel forno a legna allestito sotto l’albero, si svolgerà l’iniziativa “Pizza in Piazza” con i pizzaioli di San Salvatore e Agerola che inviteranno i bambini a preparare la pizza insieme. Alle 18 è previsto il lancio delle lanterne volanti e al termine, ancora in piazza, fra le bancarelle, ci sarà l’ultima sorpresa finale.

In occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie domenica 6 dicembre a Valenza nel pomeriggio saranno accese le tradizionali luminarie ed in concomitanza verranno accesi anche gli alberi di Natale ed in particolare quello tradizionalmente allestito in Piazza Verdi dalle Confraternite Cittadine.
In tutto il centro città,inoltre,per tutta la giornata sarà possibile gustare tantissimi”street food”presenti negli stand di molte Pro Loco del territorio e di tanti altri artigiani del gusto

Condividi