Autore Redazione
lunedì
7 Dicembre 2015
15:32
Condividi
Eventi - Provincia Alessandria

Mercatini, eventi enogastronomici e molto altro per il giorno dell’Immacolata

Mercatini, eventi enogastronomici e molto altro per il giorno dell’Immacolata

PROVINCIA – Ecco cosa propone la provincia di Alessandria per il giorno dell’Immacolata.

Lungo le vie e le Piazze del Centro Storico di Ovada, mostra di Antiquariato di qualità con oltre 200 espositori da tutto il nord Italia: mobili, oggettistica, ceramica, cristalleria, antichi utensili da lavoro, cartoline, stampe, bigiotteria, fumetti, quadri, libri da collezione, scatole di latta e molto altro ancora.

A Casale Monferrato, dalle 8 alle 19.30, si svolgerà il mercatino “Doc Monferrato tipico e shopping” nelle vie del centro storico di Casale Monferrato.

Mercatino di Natale ad Alessandria: appuntamento sotto i portici della centralissima Piazza Garibaldi con le bancarelle di artigianato, idee regalo, decorazioni ed oggettistica. In più sotto il comune in Piazza della Libertà verrà inaugurata la pista di pattinaggio. In Corso Acqui si terrà un Christmas DJ Set con Gildo “Farinelli” cconsiderato uno dei dj più apprezzati anche perchè riesce a spaziare su tutti i generi musicali selezionando i brani in base al pubblico presente

La Soms di Oviglio a partire dalle ore 15 ospiterà la mostra dei presepi e la festa in compagnia di Babbo Natale. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto all’asilo.

A Valenza in corso Garibaldi ci sarà una divertente sfilata in costume di personaggi dei fumetti e della saga di Star wars e per i bambini il “Cartoon party”.

Festa del Bue Grasso a Montechiaro d’Acqui. Manifestazione che si rifà all’antica tradizione piemontese del bue grasso, principe delle tavole natalizie. In programma l’esposizione dei bovini nella zona verde, un mercatino di artigianato e prodotti tipici lungo le vie del paese, la premiazione dei capi più belli, il pranzo nei locali della Polisportiva a base di bollito misto alla piemontese con bagnetto e ravioli in brodo, animazione con sbandieratori, musici e mostre.

Dolci Terre di Novi si conclude al centro fieristico. In programma presìdi Slow Food, formaggi e salumi, prodotti della terra, dolci, vini e distillati, pastifici. Vetrina dei prodotti tipici sarà il Mercato delle Dolci Terre, prestigiosa rassegna di oltre cento bancarelle organizzata in collaborazione con le Associazioni dei settori agricolo, artigianale e commerciale. Tutti i giorni sarà proposta la focaccia novese realizzata dall’Associazione Panificatori del Novese con farine di grani locali. Spazio anche alla farinata, a cura dei produttori del Novese. Inoltre, presso le postazioni dei pastifici si potranno degustare piatti di ravioli, tajarin e ravioli da passeggio. Orario di apertura: dalle ore 10 alle 21
Ingresso gratuito

Martedì 8 Dicembre a San Salvatore Monferrato, in Piazza Carmagnola, si svolgerà l’ormai tradizionale mercatino di “QuanteFeste”, animato da folklore e degustazioni.

Martedì 8 Dicembre a Fubine, in Piazza Robotti: mercatino di Natale di alimentari ed oggettistica, con degustazioni ed animazione a cura delle associazioni localii

Condividi