Autore Redazione
martedì
9 Gennaio 2024
10:23
Condividi
Eventi - Incontri - Tempo Libero - Alessandria

Il quartiere Cristo di Alessandria festeggia Carnevale: il 18 febbraio sfilata, giochi e stand

Il quartiere Cristo di Alessandria festeggia Carnevale: il 18 febbraio sfilata, giochi e stand

AGGIORNAMENTO – Slitta di una settimana il Carnevale al quartiere Cristo di Alessandria. Causa maltempo, la colorata festa con carri e maschere si terrà domenica 18 febbraio. L’appuntamento inizierà alle 14 con il ritrovo di carri e gruppi in maschera al centro Don Bosco in corso Acqui 398 ad Alessandria. Alle 15 partirà la sfilata in Corso Acqui con Arrivo in Piazza Ceriana. Già dalle 14, in Piazza Ceriana, ci saranno animazione, musica, gonfiabili, mascherine, giochi per grandi e piccoli, dolciumi e molto altro ancora. Non mancherà la tradizionale Businà a cura di Gianni Pasino mentre alle 17 la festa di Carnevale si chiuderà con la premiazione di carri e gruppi.

 

ALESSANDRIA – Al Quartiere Cristo di Alessandria si lavora per la 18^ edizione della festa di Carnevale. Appuntamento domenica 11 febbraio, con la sfilata in corso Acqui e i giochi con stand e animazione in piazza Ceriana. Un appuntamento molto sentito nel rione, promosso dall’Associazione dei Commercianti del Quartiere col patrocinio della Città di Alessandria e in collaborazione con Radio Gold. Parteciperanno le scuole, parrocchie e associazioni del Quartiere. Anche per l’edizione 2024 si punta alla sfilata di carri e gruppi. Le iscrizioni per carri e gruppi sono aperte: occorre contattare entro il 5 febbraio il 370/1128366 o scrivere alla e-mail info@quartierecristonelcuore.it. Già arrivate le prime adesioni da Sezzadio, Mirabello, Acqui Terme, ma anche dall’Astigiano e dal Casalese oltre ai tanti gruppi di Alessandria. Sarà una giornata di festa che coinvolgerà tutta la città.

Il ritrovo dei carri e dei gruppi in maschera sarà al Centro Don Bosco in corso Acqui 398. Alle 15 partirà la sfilata, con l’arrivo in piazza Ceriana. Dalle 15, sempre in piazza Ceriana, via con l’animazione, musica, gonfiabili, maschere, giochi per grandi e piccoli, dolciumi e molto altro ancora. Alle 17 saranno premiati i carri e i gruppi. Ai primi sarà assegnato il Trofeo Gagliaudo “Sandro Locardi”, ai secondi la coppa “Luciano Cassulini”, ai terzi la coppa intitolata a “Paolo Paoli”. Tornerà la businà con Gianni Pasino. Presenti le Cheerleader Sharks della Gym Lemon di Asti, il gruppo AnimaeAzione di Onstage Events, la banda musicale “Solia” di Cassine, gli sbandieratori dell’associazione Aleramica di Alessandria e le majorettes “Le Azzurre “di Occimiano.

Lo scorso anno vinse il carro di San Salvatore e parteciparono oltre 8 mila persone: un record per il quartiere, con un corteo di 1200 figuranti e oltre 50 volontari, 6 carri e 13 gruppi a piedi.

Il giorno prima, il 10 febbraio alle 21, alla Soms di corso Acqui 158 si terrà la “Festa di Carnevale“, con apericena e ballo insieme al dj Franco Tasca. Nell’ambito dei festeggiamenti del carnevale e della coincidente festa di San Valentino, inoltre, il “Centro Incontro” organizza per sabato 17 febbraio alle 19.30 la Festa dell’Amore Mascherato, una serata con apericena e ballo in maschera.

Condividi