Autore Redazione
giovedì
10 Dicembre 2015
14:59
Condividi
Eventi - Valenza

Premio jazz 2015 e concerto per Gegè Telesforo a Valenza

Premio jazz 2015 e concerto per Gegè Telesforo a Valenza

VALENZA – Dopo il pianista Dado Moroni, i trombettisti Fabrizio Bosso e Paolo Fresu, anche quest’anno a Valenza verrà assegnato un riconoscimento ad un altro grande esponente della storia del jazz. Il Premio Valenza Jazz 2015 andrà a Gegè Telesforo, polistrumentista, vocalista, conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi.
Il premio sarà consegnato nel corso del concerto di Telesforo in programma stasera venerdi 11 dicembre alle 21 al teatro Sociale di Valenza.

Il celebre cantante e musicista jazz, al secolo Eugenio Roberto Antonio Telesforo da Foggia, è considerato dalla critica internazionale come uno degli innovatori dello “scat singing”. Autore e conduttore di programmi televisivi e radiofonici, ha duettato con i più grandi jazzisti americani ed è stato vincitore per tre anni consecutivi del Jazzit Award come miglior voce maschile dal 2010 al 2012. Telesforo presenterà lo spettacolo intitolato SoundZero.Coniuga la sua passione per il jazz ma anche per la fusion, per il funky e per le nuove sonorità. Attraverso SoundZero Telesforo vuole creare un ponte tra il repertorio che si porta dietro da qualche anno e quello più nuovo, con due veterani come Alfonso Deidda, polistrumentista sassasofonista ed eccelente pianista e il contrabbasista Joseph Bassi di grande esperienze americane ha suonato con i più grandi in giro per il mondo. E poi due talenti della nuova generazione, il pianista siciliano 25nne Seby Burgio, un vero prodigio al pianoforte e il batterista pirotecnico che coniuga jazz e funky Dario Panza, un giovane che si sta facendo conoscere e apprezzare dai nuovi batteristi. 

Ingresso 15 euro

Condividi