10 Dicembre 2015
23:56
Si ride sulle fragilità maschili ai Crepuscoli a Casale
CASALE MONFERRATO – “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” , presentato dalla Compagnia Papaveri e Papere di Fabriano, venerdì 11 e sabato 12 dicembre, alle ore 21, all’Auditorium Santa Chiara di Casale, nell’ambito del Festival Nazionale Teatrale I Crepuscoli, è una commedia brillante consacrata dal successo sia teatrale che cinematografico.
I suoi tempi comici perfetti mettono a dura prova gli interpreti, ma, al di là dei risvolti ilari, sono mostrate tra le righe tutte le contraddizioni e le fragilità degli uomini che hanno superato la fatidica soglia degli anta.
Scritta a due mani da Alessandro Capone e Rosario Galli, ha debuttato nel1993 e, nel 1995, è stata realizzata la versione cinematografica sempre per la regia di Alessandro Capone.
Lo spunto da cui parte la vicenda è una partita di poker tra quattro amici, durante la quale ad uno di loro viene l’idea di telefonare ad una escort che ravvivi la serata.
La regia è di Fabio Bernacconi.
Il prezzo del biglietto singolo è 7 euro, la tessera associativa di 30 euro dà diritto all’ingresso a tutti gli spettacoli della rassegna I Crepuscoli.
Per informazioni 0142/781716 e-mail associazione@nuovopalcoscenico.it http://www.nuovopalcoscenico.it/