18 Dicembre 2015
23:15
Due passi nel presepe con Faber Teater
MONTEMAGNO – La rassegna Cuntè Munfrà – dal Monferrato al mondo, con la direzione artistica affidata a Luciano Nattino e Massimo Barbero, è da quattordici anni uno dei più importanti appuntamenti culturali del Monferrato Astigiano. Il programma di quest’anno, tutto invernale, toccherà i cinque comuni dell’Unione (Casorzo, Castagnole Monferrato, Montemagno, Scurzolengo e Viarigi).
L’anteprima è affidata ad un appuntamento prenatalizio, mentre il programma inizierà a fine gennaio e verrà annunciato nei prossimi giorni.
Sabato 19 dicembre alle ore 15 a Montemagno nel Salone dell’Oratorio Mons. Lasagna il Faber Teater presenterà “Due passi nel presepe, storie per Natale”, uno spettacolo musicale che propone una passeggiata incantata attraverso alberi, fiocchi di neve e presepi.
Con canti, racconti e giochi di versi e rime viene evocato un mondo magico di panettoni, zampognari e presepi che prendono vita. Le parole sono di Gianni Rodari, di Italo Calvino e di altri autori, in una trasposizione originale e fortemente evocativa.
La rassegna Cuntè Munfrà è nata per volontà dell’Unione Colli Divini – nel cuore del Monferrato e della Casa degli Alfieri /Archivio della Memoria Astigiana, è da allora sostenuta dalla Regione Piemonte, dagli Enti Locali coinvolti, dalla Fondazione CRT ed ha nel tempo conseguito importanti risultati sul piano artistico/culturale e su quello della partecipazione di pubblico.
L’ingresso è gratuito.
info: Casa degli Alfieri 0141 292583 / 339 2532921
luciano.nattino@casadeglialfieri.it www.casadegliafieri.it