Autore Redazione
venerdì
18 Dicembre 2015
16:31
Condividi
Eventi - Provincia Alessandria

Omar Pedrini, Teatro degli Orrori e gli altri concerti del sabato in provincia

Omar Pedrini, Teatro degli Orrori e gli altri concerti del sabato in provincia

PROVINCIA – Non solo cori e canti natalizi. Questo sabato c’è tanta musica rock, pop, dance in provincia.

Ad Acqui spicca il concerto di Antonella Ruggiero al Centro Congressi alle 21.

Al Mephisto di Lu concerto tributo ai Timoria dei BABY Killer con special guest Omar Pedrini. Sul palco del Mephisto ci sarà anche AmbraMarie

Il rock del Teatro degli Orrori fa tappa al Laboratorio Sociale di via Piave ad Alessandria dalle 22. L’ultimo prodotto pubblicato è un disco che si spinge verso un rock più definito ed essenziale ma anche più ricercato, sottolineando il nuovo corso intrapreso dal gruppo, dove spicca l’attenzione poetica ai testi che da sempre contraddistingue la scrittura di Pierpaolo Capovilla. Un album pensato e scritto per essere suonato live, la dimensione naturale de Il Teatro

Lorenzo Hugolini è uno scrittore di canzoni e cantante, un musicista ma anche un dj. Insieme alla band Martinicca Boison ha pubblicato 4 cd collaborando con artisti del calibro di Erriquez Greppi di Bandabardò, Enrico Maria Papes dei Giganti, Francesco Magnelli e Ginevra di Marco. Hugolini si esibirà in un dj-set per il 12° compleanno del Di Noi Tre di Alessandria.

Alle 21 presso il Salone Tartara di Piazza Castello a Casale Monferrato si terrà il Concerto de “Gli Sfera”: l’esibizione si comporrà di blocchi musicali dedicati alla corrente dell’hard and heavy rock,da Jimi Hendrix ai Led Zeppelin ai Deep Purple per arrivare a AC/DC e Iron Maiden – Ingresso gratuito. –

Il Dazibao di Tortona ospita l’official party del nuovo album di Giso, il quinto album solista per il veterano rapper Tortonese. Una occasione per festeggiare assieme a lui e agli altri componenti della sua crew “Blocco Recordz” l’uscita di “La Nobile Arte”, con una serata 100% hip hop e molti guests importanti già confermati.

Direttamente da Birmingham, all’Officina di Alessandria si esibirà il dj Adam Shelton. L’energia e l’atmosfera dei suoi dj set sono influenzati dall’amore per la prima house e dalla acid house. Grazie al talento è arrivato alle consolle dei più influenti club del mondo, dal Dc10 di Ibiza al Cocoon e i leggendari Below parties, da lui fondati. I suoi original mix sono comparsi sulle migliori etichette della scena, come Visionquest, Illusion Recordings e la sua One Records.

La Bandarotta Fraudolenta si esibirà in piazzetta Santa Lucia ad Alessandria e proporrà un genere folk-rock-pop riadattato alle esigenze della nusica bandistica.

Tra gli eventi a sostegno di Telethon, la grande organizzazione impegnata per la ricerca scientifica, spicca il concerto del gruppo alessandrino Arte Povera, affiancato dallo chansonnier astigiano Vittorio Notari. Appuntamento sabato, alle 15.30 all’interno della Bnl di piazza della Libertà, ad Alessandria: la banca è partner di Telethon fin dalla prima ora, insieme ad altri sponsor istituzionali. Il gruppo è composto da Renzo Mazzoni, Carlo Sterpone, Gianfranco Rubba, Elio Pasino e Giulio Gagliardi, con la partecipazione di Elisabetta Gagliardi e Checco Albertazzi. Il programma è incentrato su brani di Fabrizio De Andrè.

Condividi