Autore Redazione
lunedì
25 Marzo 2024
05:06
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Il 30 marzo ad Alessandria Desy Icardi presenta il libro “La pasticciera di mezzanotte”

Il 30 marzo ad Alessandria Desy Icardi presenta il libro “La pasticciera di mezzanotte”

ALESSANDRIA – Nell’ambito delle manifestazioni di Marzo Donna patrocinato dalla Consulta pari opportunità e Comune di Alessandria, la libreria Ubik di corso Roma organizza la presentazione del libro “La Pasticciera di Mezzanotte“, scritto dalla regista Desy Icardi. Appuntamento sabato 30 Marzo alle 18, al Museo Etnografico della Gambarina, in piazza della Gambarina. L’incontro è organizzato insieme all’associazione di promozione sociale me.Dea. L’incontro sarà a ingresso libero fino a esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione allo 0131/974932 oppure scrivendo all’indirizzo mail alessandria@ubiklibri.it

“La Pasticciera di Mezzanotte”, edito da Fazi Editore, è l’ultimo libro della pentalogia dedicata ai cinque sensi e all’amore per la lettura. Comprende anche i romanzi “L’annusatrice di libri”, “La ragazza con la macchina da scrivere”, “La biblioteca dei sussurri” e “La fotografa degli spiriti”, ognuno celebrante uno dei cinque sensi.

Dialogherà con l’autrice Irene Molina che ci accompagnerà nel 1917 durante la Grande Guerra, in una Torino scossa dai tumulti della rivolta del pane. L’avvocato Ferro, scampato alla leva per via del suo gracile fisico, ritrova Jolanda, una donna già conosciuta anni prima, che sua madre avrebbe voluto fargli sposare. Jolanda è un’aristocratica di bell’aspetto, cresciuta in una famiglia che ha sempre glorificato i privilegi delle classi più agiate; ma adesso le cose sono cambiate, e anche lei vive una situazione di profondo sconforto. Quello che non è cambiato, però è il suo talento in cucina, che ha sempre tentato di celare ma che ora avrà modo di esibire, scoprendo una parte segreta di sé che la cambierà per sempre. Proprio grazie al cibo, la donna sarà capace di riconciliarsi con il proprio passato. Desy Icardi, è nata e vive a Torino, dove lavora come formatrice aziendale, scrittrice e cabarettista. È anche autrice di testi teatrali in prevalenza comici e ha firmato alcune regie.

Condividi