Autore Redazione
sabato
19 Dicembre 2015
11:10
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Concerto di Natale con la Corale di Acqui

Concerto di Natale con la Corale di Acqui

ACQUI TERME – La celebrazione del riconoscimento Unesco rappresenta un’occasione per le amministrazioni coinvolte per esprimere il proprio bagaglio di valori e per affermare congiuntamente l’unicità del territorio di Langhe-Roero e Monferrato.

Ad un anno dall’iscrizione nella lista del Patrimonio Mondiale Unesco del 50° sito italiano dei Paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato e a distanza di pochi mesi dalla consegna della targa di riconoscimento alla città di Acqui  Terme ricompresa tra i vari comuni oggetto di questo riconoscimento, l’amministrazione comunale  continua con le proprie attività e Domenica 20 dicembre con la collaborazione della  Corale Città di Acqui Terme darà il suo speciale augurio a tutta la cittadinanza con il “Concerto di Natale”, alle ore 21,15 presso la Chiesa Parrocchiale di San Francesco.

Sarà un’occasione non solo di festa, ma anche  per ricordare e sottolineare quelli che sono i  valori, le tradizioni, la  cultura e la storia del nostro territorio , della nostra Città e dei comuni limitrofi, proprio per questo la Corale Città di Acqui Terme, diretta da Annamaria Gheltrito, eseguirà una serie di brani non solo natalizi ma anche di musica classica e spirituals.

Questo omaggio natalizio alla popolazione, per questa occasione voluto e sostenuto dal Comune ,   è   sempre stato uno degli appuntamenti fondamentali della Corale che da sempre si sente “degli acquesi e tra gli acquesi”, anche quando esegue i suoi concerti oltre i confini cittadini e nazionali.

La chiesa di S. Francesco è un luogo ricco di storia che ha subito nel tempo importanti ricostruzioni, l’edificio attuale è opera neoclassica e all’interno si trovano dipinti e opere artistiche di notevole pregio; per la sua bellezza, la sua sonorità musicale e la sua capienza si presta ottimamente all’esecuzione del concerto natalizio.

L’appuntamento con la Corale Città di Acqui Terme sarà quindi per  la domenica che precede il Santo Natale e tutti quanti vorranno essere presenti saranno i benvenuti.

Inoltre, alle ore 18 della stessa giornata di domenica 20 dicembre, nella sala Consiliare del palazzo Municipale Piazza Levi 12,  si terrà un concerto da camera, durante il quale si esibiranno Francesca Bonaita  al violino ed Elisa D’Auria al pianoforte, entrambe le giovani  musiciste sono vincitrici di Borse di Studio promosse dalla  Fondazione“Rosa e Giuseppe Pescetto”

Il concerto da camera è patrocinato dal Comune di Acqui Terme, dalla Corale Città di Acqui e dalla Fondazione “Rosa e Giuseppe Pescetto”

Condividi