Autore Redazione
lunedì
25 Marzo 2024
17:27
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Il 27 marzo e 10 aprile due incontri contro le truffe agli anziani al Comando di Polizia Locale di Alessandria

Il 27 marzo e 10 aprile due incontri contro le truffe agli anziani al Comando di Polizia Locale di Alessandria

ALESSANDRIA – Si intitolano “Insieme al sicuro” i due incontri formativi previsti al Comando di Polizia Locale di Alessandria, mercoledì 27 marzo e mercoledì 10 aprile, sempre dalle 18 in via Lanza 29, entrambi con la finalità di prevenire le truffe e tutelare le vittime. Gli incontri sono rivolti a tutte le persone che svolgono un lavoro a contatto con persone anziane o persone vulnerabili, come a tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni ed essere più preparati per supportare e aiutare parenti e amici.

Nel corso di ciascun incontro si tratterà delle dinamiche e delle manipolazioni psicologiche, affrontando i cosiddetti vissuti e le difficoltà emotive che possono vivere le vittime, inoltre verranno fornite indicazione sulle modalità di autotutela e a chi rivolgersi in caso di necessità. Trattandosi di malaugurate vicende in cui pressoché tutti possiamo incappare, a volte non in modo diretto, viene rivolto invito a diffondere questa utile opportunità: per informazioni ci si può rivolgere al numero telefonico 329/4070192, valido anche per iscriversi gratuitamente agli incontri.

Il progetto promosso dall’amministrazione comunale di Alessandria attraverso il proprio Comando di Polizia Municipale viene attuato stretta sinergia con la Prefettura di Alessandria e in collaborazione con l’associazione Human Art di Alessandria.

Condividi