Autore Redazione
martedì
22 Dicembre 2015
15:28
Condividi
Eventi - Valenza

Auguri di Natale a suon di Jazz e Rock al Sociale di Valenza

Auguri di Natale a suon di Jazz e Rock al Sociale di Valenza

VALENZA – Mercoledì 23 Dicembre alle ore 21:00 presso il Teatro Sociale di Valenza andrà in scena lo spettacolo “Buon Natale”.
L’evento ha lo scopo di promuovere i progetti curati da Alessandro Rota, musicista jazz diplomato al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria e docente di Chitarra Moderna presso l’Istituto Nostra Signora Delle Grazie di Nizza Monferrato e presso il Teatro Sociale di Valenza, in collaborazione con Cesare Tronel, titolare di un service audio/luci/video noto per gli allestimenti di importanti rappresentazioni teatrali e musicali tra cui “La Passione di Cristo di Sordevolo”.

Questo sodalizio che dura da circa due anni darà vita a un doppio concerto che vedrà impegnate due diverse band:
il gruppo jazz “Uma Quartet” (Fulvio Piacenza – Tromba, Alessandro Rota – Chitarra, Leonardo Barbierato – Basso, Edoardo Zampolini – Batteria) e il gruppo rock “Quantum Leap” (Omar Muratore – Voce, Alessandro Rota – Chitarra, Leonardo Barbierato – Basso, Denny Cavalloni – Batteria, Erika Maria Sciutto – Tastiere, Giulia Erminio – Viola, Cesare Tronel – Organo Hammond/Produttore).
Lo spettacolo inizierà con l’esibizione dell’Uma Quartet, ensemble jazz formato da studenti iscritti ai corsi di jazz del Conservatorio Vivaldi di Alessandria.
Il gruppo proporrà per l’occasione brani della tradizione swing e bossa nova senza trascurare sonorità sperimentali e originali arrangiamenti di brani rock.

Buon Notale proseguirà con il saggio degli allievi del corso di chitarra “Musica Insieme” tenuto da Alessandro Rota presso il Teatro Sociale di Valenza. I ragazzi presenteranno melodie classiche, brani natalizi e canzoni pop.

Chiuderanno l’evento i Quantum Leap, rock band fondata da Alessandro Rota e Cesare Tronel insieme al cantante Omar Muratore.
Il gruppo proporrà un repertorio estremamente eterogeneo e coinvolgente caratterizzato dai più grandi successi italiani e stranieri dagli anni ’60 a oggi.

Buon Notale sarà dunque un evento unico in grado di far vivere al pubblico l’atmosfera natalizia a ritmo di musica catturandolo con il jazz graffiante dell’Uma Quartet, stupendolo con il talento dei giovanissimi chitarristi valenzani e infine coinvolgendolo con i successi trascinanti suonati dai Quantum Leap, ma non solo: lo spettacolo sarà infatti un’opportunità per conoscere le attività musicali organizzate dal Teatro di Valenza, luogo di aggregazione e promozione culturale.
Appassionati di musica, addetti ai lavori, curiosi, grandi e piccini… tutti saranno protagonisti di una notte magica vissuta nell’eleganza di una serata a teatro con il calore e l’allegria che solo il Natale può diffondere.

Ingresso 8 euro

Condividi