Autore Redazione
venerdì
8 Gennaio 2016
23:01
Condividi
Eventi - Alessandria

Gran concerto di Gala dei cori piemontesi

Gran concerto di Gala dei cori piemontesi

ALESSANDRIA – Grande Concerto di Gala questa sera ad Alessandria, a chiusura dei festeggiamenti per i 35 anni dell’Associazione Cori Piemontesi. “L’evento corona un anno di eventi svoltisi in tutta la Regione e che hanno visto l’esibizione delle eccellenze corali del Piemonte. Si esibiranno il Coro Polifonico di Varzo (VB) diretto da Federica Maiocchi, l’Ensemble del Giglio proveniente da Beinette (CN) e il Coro Sicut Lilium proveniente anch’esso da Beinette e diretto da Livio Cavallo”.

Il programma, interamente sacro, spazierà da autori antichi per arrivare ad autori dei giorni nostri che hanno elaborato e armonizzato importanti melodie popolari.

Il Direttivo, eletto da ormai tre anni, con Presidenza a Torino e Vicepresidenza e Segreteria operativa a Verbania, ha prestato la massima cura affinché tutte le Province fossero coinvolte nell’evento, senza dimenticare gli importanti obiettivi programmatici; ha preso così forma un calendario di concerti che ha toccato tutte le Province in sedi prestigiose con una particolare attenzione alla varietà dei contenuti musicali.

“L’Associazione Cori Piemontesi è un sogno in movimento che ci chiama tutti in causa; un sogno rinfrancato dalla presenza sul territorio di tutti quei cori che con sforzo, volontà e passione diffondono la nobile e antica arte del canto. Un ringraziamento particolare alla Presidenza del Consiglio Regionale e al Comune di Alessandria che ci hanno onorato del loro Patrocinio, a tutte quelle realtà, istituzionali e private, che hanno creduto in questo complesso ed articolato progetto e alla collaborazione della Parrocchia San Giovanni Evangelista sempre attenta al profilo sacro musicale”.

Il concerto si terrà nella Chiesa di San Giovanni Evangelista in zona Cristo (corso Acqui 58) ad Alessandria.

Ingresso libero.

Condividi