28 Gennaio 2016
23:46
Nuovo appuntamento al Festival Teatrale I Crepuscoli a Casale
CASALE MONFERRATO – Una situazione claustrofobica di attesa e impasse dove un rapporto a due diventa forzato e tocca vertici di insofferenza e sarcasmo.
“Under”, della Compagnia Grandi Manovre di Forlì, in scena venerdì 29 e sabato 30 gennaio, all’Auditorium Santa Chiara di Casale Monferrato, nell’ambito del Festival Nazionale Teatrale I Crepuscoli, tratta le difficoltà di un rapporto a due in un contesto limite.
I due protagonisti (Francesca Fantini e Massimo Biondi) sono chiusi in un bunker antiatomico il giorno dopo un’esplosione nucleare. Intorno a loro solo il necessario per la sopravvivenza e un tempo indefinito da trascorrere.
“E’ una convivenza forzata dove il male e il bene si graffiano a vicenda…” dice la regista Loretta Giovannetti “E’ uno spettacolo dalla dinamica potente … sfiorata da venti di cupo umorismo. Un gioco a due di impossibile tenerezza, di compiaciuta sopraffazione, di amore distorto e inquietante”.
L’andamento è quello di un crescendo emotivo. La leggerezza iniziale lascia il posto ad un’evoluzione/involuzione sia verbale che fisica e ad un realistico scontro tra caratteri diversi in un contesto di prigionia.
Lo spettacolo inizia alle ore 21
Il prezzo del biglietto singolo è 7 euro, la tessera associativa di 30 euro dà diritto all’ingresso a tutti gli spettacoli della rassegna I Crepuscoli.
Per informazioni 0142/781716 associazione@nuovopalcoscenico.it
http://www.nuovopalcoscenico.it/