Autore Redazione
lunedì
23 Settembre 2024
05:58
Condividi
Eventi - Incontri - Casale Monferrato

Domenica 29 settembre a Casale torna Dynamo12ore: una giornata in piscina a favore di Dynamo Camp

Domenica 29 settembre a Casale torna Dynamo12ore: una giornata in piscina a favore di Dynamo Camp

CASALE MONFERRATO – Questa domenica 29 settembre tornerà a Casale Monferrato la manifestazione benefica Dynamo12ore, la raccolta fondi in favore di Dynamo Camp, giunta all’11esima edizione. Appuntamento dalle 7 alle 19 nella struttura Monferrato Active, in via Papa Giovanni Paolo II, 5, con il patrocinio del Comune di Casale e della Provincia di Alessandria.

Sarà una giornata all’insegna dell’allegria, dodici ore in cui si potrà contribuire alla causa in diverse modalità: nuotando senza elementi di competizione, senza limiti di età, capacità e modalità oppure, per i meno sportivi, si potrà partecipare all’asciutto come “contavasche” o riservandosi l’immancabile t-shirt ed altri gadgets creati per l’occasione. Come ogni anno le donazioni dei partecipanti saranno interamente devolute a Dynamo Camp, che opera per il diritto alla felicità offrendo gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo® a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche. La Terapia Ricreativa ha l’obiettivo dello svago e del divertimento ma anche e soprattutto di essere di stimolo alle capacità dei bambini, di rinnovare la fiducia e la speranza.

Le donazioni si potranno effettuare il giorno dell’evento, con ingresso in piscina ad offerta libera ma anche a distanza tramite un salvadanaio di raccolta fondi online già disponibile. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo dynamo12ore@gmail.com o seguire i social alle pagine dynamo12ore. L’invito a partecipare è rivolto a nuotatori e non, poiché ci sarà modo di contribuire all’evento sia dentro sia fuori dall’acqua. Sarà una giornata aperta a tutti dove “niente è impossibile” e “tutto è accessibile” nel rispetto delle proprie capacità e tempi, in pieno spirito Dynamo.

“Sostenendo e partecipando alla DYNAMO12ORE, domenica 29 settembre, potremo regalare insieme tanti sorrisi e momenti straordinari a sempre più bambini e alle loro famiglie”.

Condividi