Autore Redazione
venerdì
12 Febbraio 2016
08:53
Condividi
Eventi - Valenza

Carnevale: Valenza si colora di maschere e carri allegorici

Carnevale: Valenza si colora di maschere e carri allegorici

VALENZA – Sabato 13 febbraio, sarà una pioggia di coriandoli a tingere Valenza. In occasione del carnevale, infatti, la città orafa si animerà di suoni, colori, voci e allegria con la sfilata di carri allegorici, di gruppi in costume e di bambini mascherati, provenienti anche fuori dal territorio comunale, per festeggiare il Carnevale.

La festa  organizzata dal Comune di Valenza  in collaborazione  con i commercianti, l’ Ascom,  i Confesercenti e la Pro Loco promette ai partecipanti un intenso pomeriggio di divertimento. Nello stand della  Croce Rossa sarà allestito uno spazio truccabimbi mentre la Pro Loco offrirà cioccolata e dolci per tutti oltre occuparsi  dell’allestimento delle bancarelle  del tradizionale mercatino di artigianato e di  enogastronomia.

Tra i numerosi carri saranno presenti quelli allestiti dalla Scuola dell’infanzia “La Madonnina” di Valenza (carro “Gli dei della Madonnina”), la Scuola dell’infanzia comunale “C. Rota” di Valenza (carro “Arte e dintorni” e gruppo mascherato “Pittori in erba”), gli “Amici di Sezzadio” (carro “Sezzadio fever”), la Croce Rossa Italiana della sezione di Valenza, il Gruppo amici di Mandrogne (carro “Papa mobile” ed il gruppo delle guardie svizzere e dei prelati), la Parrocchia S. Martino e Siro di San Salvatore Monferrato (carro “La cuccia”),  il Gruppo amici  di Castelnuovo Belbo (AT) (carro “Lo scandalo del Vaticano”).

Al corteo parteciperanno il gruppo mascherato di Scuola dell’infanzia statale, 1° Circolo “La Gabbianella” di Valenza con “La banda del sorriso”, l’Associazione “Peter Pan” di Valenza e “Toystore” di Valenza con i  “Supereroi e cartoon”, l’Oratorio “Il Campanone” di San Salvatore Monferrato con “La carica dei 101” e il  Gruppo di Francesca La Camera di Valenza con “Alice nel paese delle meraviglie”.

Dopo l’arrivo previsto in piazza Gramsci seguiranno le premiazioni per i migliori carri e gruppi mascherati  che si concluderanno con quelli del concorso a premi per le più belle mascherine sfilate sul palco, offerti da “Toy Store”, “Zucchero filato”, “Baby Boom”, “Pizzeria Gazza”, “Novoufficio”, “Il Castello di Vavalà”, “Il sipario”,  “Di riffa o di raffa”, Erboristeria “Il giardino francescano”.

Per informazioni ed adesioni: U.R.P.  0131 945246  –  urp@comune.valenza.al.it

Condividi