Autore Redazione
martedì
1 Marzo 2016
17:43
Condividi
Eventi - Ovada

Gazebo e mostra fotografica per celebrare la Giornata della Donna

Gazebo e mostra fotografica per celebrare la Giornata della Donna

OVADA – La Cisl e la Federazione Pensionati di Alessandria-Asti, insieme ai rispettivi Coordinamenti Donne, promuovono come ogni anno un fitto calendario di iniziative in occasione della celebrazione della Giornata della Donna.
Quest’anno a fare da filo conduttore saranno “Le mani delle donne”, tema che unirà tutti e 13 gli eventi in calendario nelle principali piazze dei Comuni centro-zona delle Province di Alessandria ed Asti, con l’allestimento di gazebo, mostre e presentazione di spettacoli a tema.

A Ovada l’evento, organizzato con il patrocinio del Comune, è fissato per mercoledì 2 marzo e vedrà protagonista un gazebo in piazza Cereseto dal titolo “Mani di tutti i colori” , accompagnato dalla mostra fotografica “La nostra storia è la loro storia” allestita presso la Sala Mostre della Biblioteca Civica, con inaugurazione sempre il 2 marzo alle ore 11; l’esposizione, che darà “voce” e volto alle mille storie di migranti e rifugiati, sarà visitabile il 3 e 4 marzo dalle ore 17 alle 19, il 5 marzo dalle ore 9 alle 12 e dalle 17 alle 19, per chiudersi il 6 marzo dalle ore 10 alle 12.

“Un’altra buona occasione per ricordare il valore dell’accoglienze ed integrazione, e mostrare come tutti, oltre a essere coinvolti in questo dramma mondiale ed epocale, possiamo, nella nostra realtà, gettare un seme di speranza per il riconoscimento della dignità di ciascuno”, l’obiettivo degli organizzatori.

L’evento di spicco del fitto calendario di iniziative della Cisl si svolgerà ad Alessandria sabato 6 marzo, presso la sede CISL di via Tripoli, dove con “Voci di donne …..mani di Donne”, il gruppo vocale “Le Arcobalene” avvolgerà in un abbraccio musicale i visitatori e le mostre-laboratori di attività diverse allestite nei corridoi – dalla pittura al ricamo, dall’origami all’intreccio di vimini – coinvolgerà il pubblico nella riscoperta del creare.
Per informazioni ed aggiornamenti è possibile consultare le pagine Facebook “Cisl Alessandria-Asti”e “Fnp Cisl Alessandria-Asti”.

Condividi