Autore Redazione
mercoledì
16 Marzo 2016
08:19
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Al Dolci Terre di Novi torna il Saint Patrick’s Day

Al Dolci Terre di Novi torna il Saint Patrick’s Day

NOVI LIGURE – La festa di San Patrizio sconfina dall’Irlanda e arriva a tingere di verde anche Novi Ligure. Sarà, infatti, il capoluogo novese a celebrare il Saint Patrick’s Day, da giovedì 17 a sabato 19 marzo, a suon di musica, sapori e tradizioni irlandesi.

Tre giorni di festa in puro stile irish per festeggiare il santo più amato dagli irlandesi che trasformeranno il Centro Fieristico Dolci Terre di Novi in un grande pub. Piatti tradizionali annaffiati da boccali di birra stout, e il folklore della verde isola, saranno i protagonisti di questa manifestazione imperdibile. Un evento straordinario, un’atmosfera unica d’allegria, divertimento e passione dalla quale sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere.

Al Saint Patrick’s Day non mancherà la musica. Saranno tre i concerti gratuiti che riscalderanno l’atmosfera festosa:  a salire sul palco novese il 17 Marzo sarà il gruppo Love & Peace, tribute band degli U2 mentre il 18 Marzo toccherà, invece, agli Happy Hour, tribute band di Ligabue che per l’occasione avranno come special guest Josè’ Fiorilli, storico tastierista di Luciano e infine, il 19 Marzo, il rock n’ roll dei Dirty Dolls.

All’interno della manifestazione grande spazio sarà riservato all’enogastronomia irlandese. A partire dalle 19, si potranno degustare alcune deliziose prelibatezze della tradizione culinaria di questo straordinario paese. Dal Beef&Stout Stew alle Penne al forno alla stout, dallo Stinco alla Mc Gargles al Colcannon, fino agli  Hot Dog, agli  Hamburgher ed altri saporiti piatti annaffiati dalla famosa birra scura.

Come da tradizione, sarà proprio quest’ultima la protagonista assoluta dei tre giorni. Per tutta la manifestazione all’interno Centro Fieristico sara’ servita esclusivamente birra tipica irlandese, Guinness e Mc Gargles.

Condividi