20 Marzo 2016
23:59
A Tortona arriva Simona Atzori, la danzatrice che “vola” senza ali
TORTONA – Lunedì 21 marzo alle 21, al Teatro Civico di Tortona fa tappa il tour Mediolanum Corporate University di Simona Atzori, che si è affermata nella danza e nella pittura pur essendo priva di braccia dalla nascita.
Simona Atzori è un esempio di Eccellenza perché, nonostante priva di braccia dalla nascita, ha intrapreso con successo l’attività di pittrice e di ballerina classica riscuotendo grande notorietà anche a livello internazionale: riesce per questo a “volare” senza ali.
È questo il bellissimo messaggio trasmesso dall’interpretazione dello spettacolo. Ingresso gratuito.
Al termine dello spettacolo sarà possibile acquistare il libro di successo della ballerina “Cosa ti manca per essere felice” e il nuovo volume “Dopo di te”. L’editore devolverà il 10% del ricavato a Fondazione Mediolanum Onlus che raddoppierà il valore delle donazioni raccolte attraverso le varie iniziative di raccolta fondi in tutto il primo semestre dell’anno e lo devolverà a favore di progetti di Associazioni che in Italia si occupano di dare accoglienza a minori allontanati dalle famiglie di origine a causa di abbandono, abusi e violenze.