Autore Redazione
martedì
5 Aprile 2016
14:34
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Al teatro di Novi arrivano “I vicini” di Paravidino

Al teatro di Novi arrivano “I vicini” di Paravidino

NOVI LIGURE – Le tensioni e la coesione della coppia, la paura del diverso, molta suspense e un’ironia che tutto coinvolge sono gli ingredienti di “I vicini” di Fausto Paravidino, in scena giovedi 7 aprile, alle ore 21, al Teatro Giacometti di Novi Ligure.

Fausto Paravidino è uno dei drammaturghi italiani contemporanei più significativi, sin dai suoi primi lavori e dal premio UBU 2001, ottenuto per la migliore novità italiana con “Due fratelli”. E’ l’ottavo autore italiano nella storia ad essere rappresentato alla Comédie Française, per la quale, nella stagione 2010, ha curato la regia del suo testo “La malattia della famiglia M”, messo in scena al Théâtre du Vieux-Colombier di Parigi con attori francesi. E’ molto rappresentato all’estero e molto si può dire di lui, ma, soprattutto, parla un linguaggio moderno, intelligente, mirato e sempre autoironico.

Ne “I vicini”, prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano, firma testo e regia, oltre ad essere in scena insieme ad Iris Fusetti, Davide Lorino, Barbara Moselli, Sara Putignano.

Info biglietti: 0143 76246

Condividi