8 Aprile 2016
14:16
Cibo e grappa: intenso connubio di sapori
ALTAVILLA – Prosegue anche in Primavera l’intensa attività di promozione di Distilleria Magnoberta per presentare la Grappa nei suoi molteplici aspetti ed utilizzi, affinché la Grappa, la Regina dei distillati italiani, sia protagonista assoluta in ogni occasione. Oltre alle classiche serate di degustazione, il Cocktail “Rosa del Monferrato”, ideato dalla storica Distilleria casalese e presentato in occasione della visita al Consiglio d’Europa a Strasburgo il 22 marzo scorso, ha riscosso un grande successo.
Ma la sorpresa più rilevante è l’interesse dimostrato dai Ristoratori del Monferrato che abbinano ad ogni piatto una Grappa in degustazione nelle cene a base del pregiato distillato. La prossima tappa di questi incontri sarà “Le Grappe di Primavera” presso il ristorante Al Bator di Casorzo, gestito da Luisella Martin, dinamica Donna della Grappa, che dopo essersi appassionata al Distillato Italiano e aver conosciuto l’Associazione Donne della Grappa, propone un intero menù realizzato con diverse Grappe della Distilleria Magnoberta di Casale. Durante la serata ad ogni intrigante piatto verrà abbinata e degustata una tra le migliori riserve della storica Distilleria casalese, tra cui la nuova “Grappa di Malvasia affinata in Barrique”, ottenuta dalle vinacce della profumata Malvasia di Casorzo.
Il ristorante Al Bator vi aspetta dunque sabato 9 aprile. Invece il 22 maggio, presso la Distilleria Magnoberta, ci sarà il Raduno annuale del “Club Amici della 500” di Morano. Per ulteriori informazioni contattate la Distilleria Magnoberta a questo numero: 0142.452022.