22 Aprile 2016
03:00
Al Don di San Giuliano Nuovo gnocchi in tutte le salse
SAN GIULIANO – Sarà un fine settimana all’insegna dei sapori di una volta a San Giuliano. In occasione della Sagra degli Gnocchi che si svolgerà da venerdì 22 a lunedì 25 aprile, saranno infatti gli gnocchi, uno dei piatti della cucina tradizionale italiana più diffusi, i protagonisti indiscussi del piccolo borgo alessandrino.
Quattro giorni di festa dedicati ai profumi dei deliziosi gnocchi di patate fatti a mano, che al Circolo “Al Don” di San Giuliano Nuovo si potranno assaporare in tutte le loro sfumature, abbinati a diversi tipi di sughi. Non sarà però solo la tipica pasta fatta a mano che preparavano le nostre nonne ad allietare i palati più esigenti ma anche una serie di altri piatti. Alla Sagra degli Gnocchi si potranno gustare antipasti, arrosticini abruzzesi, stinco al forno, patatine fritte, grigliata mista di carne.
Non mancheranno la musica, il ballo e la fotografia ad arricchire la sagra e a coinvolgere appassionati e curiosi di ogni età. Venerdì 22 spazio alla musica dal vivo con la band di tributo ai Nomadi “Utopia”, sabato 23 serata danzante con l’orchestra “Emozioni band” mentre domenica 24 saranno i “Negramante” la tribute band dei Negramaro a salire sul palco e infine lunedì 25, toccherà a Dj Dino incendiare l’atmosfera.
Inoltre durante l’intera manifestazione enogastronomica si potrà visitare la mostra “L’occhio e il cuore della Natura”, l’esposizione fotografica con gli scatti di Gianni Armano.