Autore Redazione
mercoledì
27 Aprile 2016
15:19
Condividi
Eventi - Alessandria

Due stelle della comicità italiana al teatro Alessandrino

Due stelle della comicità italiana al teatro Alessandrino

ALESSANDRIA – Commedia dolce-amara di Cristina Comencini in programma giovedi 28 aprile al teatro Alessandrino di Alessandria. Interpretata da Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti, che rappresentano nello spettacolo due donne agli antipodi.

Nell’atmosfera sonnolenta e rilassata di una domenica mattina, due amiche provano una scena teatrale. Lucia, l’attrice, è – in barba agli stereotipi – quella seria e razionale della coppia, che ha rinunciato alla passione preferendo la compagnia dei personaggi che interpreta; Maria, dirigente di banca e madre divorziata, ama invece troppo la vita e gli uomini per sacrificare la sua esuberanza a facili moralismi. Due visioni opposte della vita e dell’età matura, due femminilità agli antipodi, che trovano l’occasione di scontrarsi e venire allo scoperto nell’apparizione inaspettata di un giovane uomo: un ventenne – viso da bambino e fisico scolpito – con cui Maria ha passato la notte, ma che, come nella più classica commedia degli equivoci, non si ricorda di lei, scambiandola per l’amica.

Una commedia dalla comicità travolgente, capace di spiazzare con repentini cambi di registro e impreviste punte di amarezza.

Inizio alle 21. Info biglietti 0131 2526

Condividi