Autore Redazione
venerdì
6 Maggio 2016
15:22
Condividi
Eventi - Alessandria

Bande musicali e majorettes per il compleanno di Alessandria

Bande musicali e majorettes per il compleanno di Alessandria

ALESSANDRIA – Domenica 8 maggio Alessandria festeggia l’848° compleanno. La celebrazione inizia al mattino presso l’Auditorium “Michele Pittaluga” (via Parma 1) tra le ore 10.00 e le ore 12.00. Qui ci sarà la possibilità di assistere alle audizioni pubbliche allestite nell’ambito della rassegna nazionale per cori giovanili e scolastici ‘Città di Alessandria’, curata dal Conservatorio ‘Vivaldi’ e dall’associazione ‘Sant’Ambrogio Musica’ di Genova e giunta quest’anno alla sua settima edizione. In lizza, oltre duecento giovani coristi provenienti da tutta Italia.

Il clou della Festa si ha poi nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.30. Si comincia alle 15 con la messa in cattedrale. Alle 16 le bande musicali Fanfara della Sezione Fanti Anf di Torino , Corpo musicale Pompieri di Magenta e la Banda civica Orchestra di fiati ‘Cantone’ di Alessandria si ritroveranno sotto al Comune, per il saluto musicale alla città, seguito dai saluti del presidente del consiglio comunale Enrico Mazzoni e del sindaco Rita Rossa.

Al termine si formerà un corteo con le tre bande e i gruppi di majorettes che, attraverso via dei Martiri, piazzetta della Lega, via Milano, piazza Santo Stefano, via Dossena, via Toscanini, area Bocciofila e il nuovo ponte sul Tanaro, arriveranno in Cittadella, dove si terrà il gran concerto finale della manifestazione.

Condividi