Autore Redazione
giovedì
2 Giugno 2016
03:00
Condividi
Eventi - Ovada

A Ovada un viaggio nel passato tra medioevo e antichità

A Ovada un viaggio nel passato tra medioevo e antichità

OVADA – Una giornata di festa dove la storia si sposa con le antichità. Sarà questo il connubio protagonista a Ovada giovedì 2 giugno in occasione della “Mostra Mercato dell’Antiquariato e dell’Usato” e “Due Passi nel Medioevo”. Due iniziative con un occhio rivolto al passato che animeranno per tutta la giornata il capoluogo ovadese coinvolgendo grandi e piccini, appassionati e curiosi.

Giovedì, il cuore pulsante di Ovada sarà invaso dalle rarità e dagli oggetti da collezione del Mercatino dell’Antiquariato e dell’Usato. Qui, saranno oltre 250 gli espositori presenti tra le vie e le piazze di Ovada e provenienti da tutto il Nord Italia. Un lungo susseguirsi di banchi ricchi di mobili, oggettistica, ceramica, cristalleria, antichi utensili da lavoro, cartoline, stampe, bigiotteria, fumetti, quadri, libri e molto altro ancora. Inoltre, durante la giornata ci saranno anche numerose manifestazioni collaterali.

Sempre a Ovada, nel parco storico Alto Monferrato dalle 9.30 alle 19, si svolgerà “L’arte racconta la Resistenza. Due passi nel medioevo”, una giornata dal grande fascino che catapulterà la cittadina ovadese fino all’epoca medievale. Durante la manifestazione si potrà assistere alla vestizione del cavaliere, scene di vita quotidiana, esibizioni di tiro con l’arco, scuola d’armi con l’associazione Limes Vitae e ordine della lancia. Inoltre, si potranno effettuare visite guidate al parco e curiosare qua e là tra i banchi del mercatino medievale. L’ingresso avrà un costo di 3 Euro mentre per i bambini da 0 a 6 anni sarà gratis. Pranzo su prenotazione al 340 2681955 .

Condividi