9 Giugno 2016
07:37
In via Cavour torna la musica jazz di “Summer Red Note”
ALESSANDRIA – Piatti stellati e ritmi swing. Ad Alessandria a partire da giovedì 9 giugno, si inaugura con la band “Accordi Disaccordi“, il primo dei due appuntamenti mensili della stagione estiva della rassegna jazz “Red note“.
Sarà proprio il felice connubio, musica e cibo, il protagonista indiscusso che sarà celebrato all’aria aperta in via Cavour, davanti all’Hotel “I Due Buoi Rossi“. In un clima suggestivo, contornato da melodie jazz, si potrà assaporare, dalle 20, un delizioso piatto degustazione e un drink, realizzato in esclusiva dagli abili chef e bartender dello storico ristorante stellato.
A riscaldare l’atmosfera sarà poi la band Accordi Disaccordi, composta dai due fondatori Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alle chitarre e da Elia Lasorsa al contrabbasso, che si esibirà alle 21.30 con una serie di brani jazz
Il trio di Accordi Disaccordi, che ha riscosso lusinghieri apprezzamenti dai critici, vanta numerose collaborazioni con musicisti jazz di fama mondiale, partecipazioni all’Umbria Festival Jazz e due album ” “Bouncing Vibes” e “Swing Avenue”. La band si caratterizza per un repertorio gipsy jazz, per la personale interpretazione dei pezzi più famosi della musica jazz, del jazz manouche degli anni 30, ma anche Pop.
In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà nell’Hotel “I Due Buoi Rossi”.
Per Info:
Tel. 0131 517171
info@hotelalliduebuoirossi.com