2 Novembre 2026
05:05
Sanità, pensioni e volontariato: giovedì ad Alessandria un convegno dei Lions sul futuro del welfare
ALESSANDRIA – Sanità, previdenza e impatto sociale saranno al centro di “Welfare a 360°”, il convegno organizzato dal Lions Club Alessandria Valmadonna Valle delle Grazie per giovedì 5 novembre alle 17.30, nella sala del consiglio provinciale di Palazzo Ghilini, in piazza della Libertà. L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, ha il patrocinio della Provincia e della Città di Alessandria. Il programma affronterà il welfare pubblico e aziendale, la previdenza integrativa, la normativa contrattuale e il ruolo del volontariato, con l’obiettivo di offrire una panoramica su temi che incidono sulla vita quotidiana dei cittadini.
Dopo il saluto del presidente della Provincia di Alessandria Luigi Benzi, interverranno Giorgio Abonante, sindaco di Alessandria; Rosetta Tallone, dirigente Wtco; Massimo Fogliato, dirigente Epaca; Massimo Graziano, presidente di un fondo di previdenza; Giorgio Crespi, dirigente Abi; Claudia Balduzzi, governatrice del distretto Lions; e Franco Zambruno, presidente del club organizzatore. A moderare i lavori sarà la giornalista Virginia Viola.
«Il welfare non va considerato solo come risposta ai bisogni del presente ma un investimento sul futuro della comunità per costruire condizioni di benessere per tutti», sottolinea Franco Zambruno. «Come Lions crediamo profondamente nel valore del servizio e nella responsabilità di contribuire al bene comune».