Autore Redazione
venerdì
10 Giugno 2016
03:00
Condividi
Eventi

A San Salvatore tutto è pronto per lo Speciale Days

A San Salvatore tutto è pronto per lo Speciale Days

SAN SALVATORE – Conto alla rovescia a San Salvatore per lo Speciale Days, la manifestazione in memoria di Luca Speciale, giovane appassionato di moto e musica, scomparso in un tragico incidente stradale. Un appuntamento, giunto alla decima edizione ed entrato di fatto nella tradizione del piccolo borgo alessandrino, che si svolgerà da venerdì 10 a sabato 11 giugno nell’Ex Colonia solare di San Salvatore a partire dalle 19.

Protagonista della festa, che celebrerà un amico a dir poco ‘speciale’, sarà il connubio tra musica e buon cibo.

La festa aprirà le danze alle 19 di venerdì 10 con l’apertura degli stand gastronomici dove si potranno assaporare una serie di delizie locali. Tra le specialità culinarie presenti in menù si potranno gustare agnolotti, ravioli di ricotta e spinaci, grigliata mista di carne, patatine fritte e tanto altro.  Ad accompagnare i piatti non mancheranno una serie di birre artigianali targate Hordeum, birrificio agricolo di Novara. In seguito, alle 21, toccherà alla musica incendiare l’atmosfera  con i ritmi del gruppo “I Censura”.

Sabato 11 , invece, lo Speciale Days proseguirà sempre alle 19 con l’apertura degli stand gastronomici mentre alle 21 spazio allo spettacolo de i “+39”. La band porterà sul palco uno show innovativo che vedrà la musica al fianco di alcune proiezioni di filmati d’epoca. A concludere l’evento sarà la tappa Summer Tour #daquisiriparte di Daniele Ronda. Un live show tra sonorità provenienti da ogni latitudine del mondo che si mescolano per dar vita ad un sound unico.

Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto, come sempre, in beneficienza all’associazione IDEA o.n.l.u.s. di Alessandria che da anni si impegna a favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità.

Una due giorni per divertirsi, stare insieme e ricordare che disabilità non vuol dire per forza inabilità.

Condividi