Autore Redazione
venerdì
10 Giugno 2016
22:52
Condividi
Eventi

Le arti marziali come non le avete mai viste

Le arti marziali come non le avete mai viste

ALESSANDRIA – Evento nell’evento questo sabato alla Cittadella di Alessandria. Nell’ambito della giornata di festa del CUS Day, a ingesso libero, sarà infatti possibile ammirare la mostra fotografica del fotografo alessandrino Daniele Robotti: “MarziAle fotografia“. Un percorso affascinante nel mondo delle arti marziali visto con un occhio diverso, come ha spiegato a Radio Gold il fotografo professionista, Daniele Robotti: “la mostra nasce dalla mia passione per le arti marziali e poi, come fotografo, durante un esperimento di illuminazione in studio ho fatto qualche scatto a mio figlio vestito da maestro di kung-fu e da lì è nata l’idea di creare questa mostra con una luce molto particolare.”

Le fotografie infatti sembrano ricalcare quadri d’epoca, come ha confermato Daniele Robotti: “lo studio della luce è fatto apposta per dare l’idea dell’antico. Per togliere l’arte marziale dall’aspetto sportivo della palestra e riportarla all’essenza.”

Il lavoro di Daniele Robotti è stato particolare: “facile per la le pose statiche, decisamente più difficile per quelle in movimento. Il problema grosso è stato inquadrare chi doveva essere ripreso in salto. Non pensavo mai più che atleti, da fermi, potessero saltare due metri in altezza. Per questo abbiamo dovuto risistemare il set. La cosa complessa è stata la scelta dei punti di ripresa oltre alla scelta del taglio. Tutti però sono stati molto bravi nel darmi una mano“.

MarziAle vi aspetta in Cittadella ad Alessandria. Potrete vedere dieci poster di un metro per un metro, molto suggestivi da vedere.

Condividi