Autore Redazione
venerdì
17 Giugno 2016
03:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Ad Alessandria “Un week end ai giardini” con street food, Fargetta, birra artigianale e artisti di strada

Ad Alessandria “Un week end ai giardini” con street food, Fargetta, birra artigianale e artisti di strada

ALESSANDRIA – Calde e fumanti o fredde e ghiacciate, ma pur sempre deliziose. Sono le specialità dello street food che, dalle 18 di venerdì 17 fino a domenica 19 giugno, approderanno ad Alessandria in occasione di “Un week end ai giardini – Alessandria Street Food”.

Una vera esplosione di gusto che, come sempre, nel fine settimana invaderà di colori, sapori, profumi e anche note i giardini di viale della Repubblica. Una tradizione ormai consolidata che si presenterà nuovamente nel capoluogo con una veste rinnovata. Tre giorni dedicati al miglior cibo di strada, all’intrattenimento e alla musica, sottofondo della manifestazione e coprotagonista ad affiancare le variegate prelibatezze con un’ospite d’eccezione, Mario “Get Far” Fargetta.

Sarà, infatti, il celebre disc jockey di Radio Deejay lo special guest che sabato sera infiammerà l’atmosfera di festa  coinvolgendo, con un sensazionale dj set sotto le stelle, appassionati, buongustai, golosi e curiosi di ogni età. Oltre allo show esclusivo di Fargetta, evento clou della rassegna, sarà presente tra le altre novità una delle realtà brassicole piemontesi più interessanti, il birrificio valsusino Lis d’Oc di Stefano Fumagalli e Aurelio Didero. Una grande sorpresa che nei tre giorni consentirà a tutti gli amanti della birra artigianale di gustare e apprezzare il sapore di un’ottima birra cruda di montagna a lenta rifermentazione.

Numerosi, inoltre, gli stand e i trucks che tingeranno i giardini davanti la stazione per quello che sarà un vero e proprio ‘Luna Park del gusto’, dove si potranno assaporare dalle tipicità regionali fino ai piatti etnici più curiosi. Si spazierà dal gelato gourmet agli agnolotti, dai formaggi ai salumi, dai fritti di pesce alle focacce, con un ampio spazio anche per il miglior cibo di strada di Sicilia, Toscana, Puglia, Alto Adige. E poi ancora  empanadas argentine, chivitos uruguaiani, passando per il cibo indiano e le più sfiziose golosità dei trucks a stelle e strisce.

Infine, ad allietare il pubblico non mancheranno spettacoli di artisti di strada e dj set fino a tarda notte a cura di Dj Claude.

Condividi