Autore Redazione
venerdì
17 Giugno 2016
03:00
Condividi
Eventi

Musica e piatti locali della Fraschetta, torna l’abbinamento vincente della Sagra dei Sapori

Musica e piatti locali della Fraschetta, torna l’abbinamento vincente della Sagra dei Sapori

SAN GIULIANO NUOVO – Non solo gustosi piatti tipici della Fraschetta ma anche tanta musica. Al Circolo Arci Paolo Rossi di San Giuliano Nuovo, da venerdì 17 a domenica 19 giugno, torna la tradizionale “Sagra dei Sapori della Fraschetta”.

Un appuntamento per buongustai da ‘leccarsi i baffi’, giunto alla 15^ edizione e dedicato alla tradizione gastronomica del territorio, che nel fine settimana allieterà i palati più esigenti a suon di deliziose prelibatezze locali. Nel ricco menù proposto dagli abili cuochi della sagra sarà il bollito misto coi tre bagnetti, il saporito protagonista a spiccare sovrano nei tre giorni di festa.

Oltre alla specialità della manifestazione, a partire dalle 19.30, si potranno assaporare rabaton, trippa in umido, salamini, pasta e fagioli, agnolotti al sugo di stufato, polenta di Marengo e altro ancora. E, non finisce qui.

Come sempre, anche la musica si ritaglierà uno spazio importante durante la manifestazione enogastronomica. Venerdì 17 giugno, alle 21.30 sarà il concerto ad ingresso gratuito dei RadioAmerica ad intrattenere il pubblico a ritmo di pop rock. Un omaggio pieno di passione rivolto alla radio e alla musica che trasporterà il pubblico in un viaggio nella musica americana dalle origini ad oggi, attingendo brani dai grandi cantautori che in America hanno fatto la storia del country, blues e rock. Sabato 18 giugno,  sempre alle 21.30, sarà il gruppo Sgt. Pepper, la tribute band dei Beatles a riscaldare l’atmosfera ripercorrendo i grandi successi della storica band inglese.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Condividi