18 Giugno 2016
03:00
A Serravalle #ModaMusica si apre con il gran concerto di Fiorella Mannoia
SERRAVALLE SCRIVIA – Conto alla rovescia per il primo appuntamento della rassegna di concerti gratuiti all’aperto “ModaMusica 2016”, in piazza della Fontana all’Outlet di Serravalle Scrivia, con una delle voci più belle ed emozionanti del panorama italiano: Fiorella Mannoia. Una giovane sessantaduenne che ha fatto tanta strada da quando lavorava nel cinema come stuntgirl e come controfigura di Monica Vitti e Candice Bergen per poi entrare dal 1981, con onore, nel mondo musicale. Sarà proprio la celebre cantante che ha scritto pagine della musica italiana, la protagonista della grande serata a Serravalle venerdì 18 giugno, a partire dalle 21.
Fiorella Mannoia, una bellezza affascinante con la sua rossa capigliatura leonina, gli splendidi occhi che ‘bucano’, con un timbro dalle straordinarie qualità vocali da contralto, grande interprete di un prestigioso repertorio d’autore e personaggio impegnato, dal profondo senso civico e sociale, ha avuto una carriera costellata di successi. Dal suo esordio al festival di Sanremo nel 1981 con “Caffè nero bollente” all’indimenticabile duetto con Pierangelo Bertoli in “Pescatore”, al pezzo “Quello che le donne non dicono” che la cantante considera come il pezzo che le ha cambiato la vita, al “Il cielo d’Irlanda”, a “ Le notti di maggio”, a “Il tempo non torna più”, ogni suo album è stato un successo, raggiungendo le vette delle classifiche, come lo sono stati i suoi famosi duetti.
Sabato 18 giugno sarà quindi una indimenticabile serata con una delle voci più belle ed emozionanti del panorama italiano che ci regalerà molti pezzi del suo ultimo album antologico “Fiorella”, che contiene vecchi successi reinterpretati, inediti e prestigiose collaborazioni con ben 18 duetti con i più prestigiosi cantanti italiani, quali: Laura Pausini, Daniele Silvestri, Enrico Ruggeri, Claudio Celentano, Tiziano Ferro, Claudio Baglioni, Ivano Fossati, Cesare Cremonini, Ligabue e molti altri ancora.
E ancora una volta, sotto il cielo stellato Fiorella Mannoia ci incanterà con le sfumature della sua voce calda, le sue interpretazioni e i testi delle sue canzoni .