24 Giugno 2016
03:00
Da “Fiumi di Birra” a “Oviglio Tribute Festival” fino al “Beer Rock Fest”, in provincia la birra si ‘sposa’ con la musica
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sarà ancora una volta la birra la protagonista che inonderà il fine settimana in provincia di Alessandria. Da San Giuliano Nuovo a Oviglio, fino a Castelceriolo saranno le bionde, le scure e le rosse le regine indiscusse del week end ad essere spillate un boccale dietro l’altro. Tre giorni di full immersion nel mondo brassicolo accompagnati dalla musica a tinte rock e non solo.
Da venerdì 24 a domenica 26 giugno, e poi dal 1° al 3 luglio, al Don di San Giuliano Nuovo approderà “Fiumi di birra”, la manifestazione dedicata alla spumosa bevanda dove si potranno sorseggiare numerose birre che andranno dalle pilsner alle weiss, dalle ale alle doppio malto. Anche la musica si ritaglierà uno spazio importante: venerdì 24 concerto di tributo a Ligabue degli Anime in Plexiglass, sabato 25 live music dei Granadilla Band e il 26 toccherà, invece a i Ragazzi di strada intrattenere il pubblico. Tanta attesa il 1° luglio per gli Asilo Republic, la tribute band di Vasco Rossi mentre il 2 saranno i successi dei Nomadi cantati dagli Utopia a salire sul palco allestito al Don e, infine, a chiudere la festa saranno i +39. Non mancherà, inoltre, a partire dalle 19, una ricca proposta gastronomica ad allietare i palati più esigenti.
A Oviglio, da venerdì 24 a sabato 25 giugno, sarà un doppio appuntamento a dominare la scena musicale monferrina: Oviglio Tribute Festival e Festa della birra. Nell’Area Verde del suggestivo borgo monferrino saranno infatti i grandi successi musicali provenienti dalla cultura rock e metal, ad incendiare l’atmosfera di festa a partire dalle 21.30. Un grande evento ad ingresso gratuito, dedicato alle tribute band e realizzato dal Comune e dalla pro Loco in collaborazione con l’associazione culturale Progetto Musica. Venerdì 24 a salire sul palco ovigliese saranno i Red Sky, tribute live show degli U2, e i Roxy Bar, il gruppo tributo a Vasco Rossi. Sabato 25, invece, Beggar’s Farm & Roberto Tiranti. Durante la serata si ripercorranno alcuni grandi successi dei Deep Purple, Led Zeppelin, Uriah Heep, Jethro Tull, Rolling Stones, Beatles, Who. A partire dalle 20 si potranno anche assaporare tante delizie come grigliate di carne, panini e patatine.
Sarà sempre l’abbinamento vincente musica e birra, a coinvolgere tutti gli appassionati di rock e gli amanti della birra anche a Castelceriolo. Venerdì 24 e sabato 25, torna nell’Oratorio Parrocchiale del paese il tradizionale appuntamento con la quinta edizione del “Beer Rock Fest”. Una due giorni di festa all’insegna della musica live, della buona birra e del buon cibo, e ovviamente del divertimento che si svolgerà a partire dalle 20. Venerdì live music con Lou Tente & The Cameltoes e sabato, The Blues Brothers Tribute Band.