Autore Redazione
sabato
25 Giugno 2016
03:00
Condividi
Eventi

A Valle Lomellina torna la 32^ Sagra del riso e della rana fritta alla vallese

A Valle Lomellina torna la 32^ Sagra del riso e della rana fritta alla vallese

VALLE LOMELLINA – Torna nel week end, sabato 25 e domenica 26 giugno, a Valle Lomellina il tradizionale e saporito appuntamento con la 32^ Sagra del riso e della rana fritta alla Vallese. Due giorni di festa dedicati alle deliziose tipicità del territorio lomellino, alla musica e ai mezzi agricoli che coinvolgeranno buongustai e curiosi desiderosi di scoprire i sapori di questa terra.

Una grande manifestazione dedicata ai piatti della tradizione gastronomica locale dove, a partire dalle 19.30, si potranno gustare diverse specialità. Nel ricco menù si potranno trovare panissa lomellina, risotto con pasta di salame, risotto reale (zafferano e rane), risotto al forno e risotto vegetariano. Tra i secondi, invece, emergeranno su tutti gli altri sapori le rane fritte alla vallese affiancate da lumache fritte da passeggio, pradè cumudà con polenta arrosto e grigliata. A seguire serata danzante con Mauro Orchestra.

Domenica 26, invece, alle 9 il piccolo borgo lomellino ospiterà anche la Fiera agroalimentare con esposizione di mezzi agricoli e bancarelle di prodotti tipici, e a pranzo, a partire dalle 12, si potranno già gustare le delizie della sagra. Ad intrattenere il pubblico sarà la serata musicale con Nino Terranova e Gilda Gildan.

Infine, sempre domenica, la biblioteca organizzerà visite guidate gratuite alla scoperta dei tesori d’arte di Valle Lomellina.

Condividi