Autore Redazione
martedì
28 Giugno 2016
07:30
Condividi
Eventi

Gran successo per la terza edizione di Foodbine

Gran successo per la terza edizione di Foodbine

FUBINE – Tre anni di successi, e visitatori in aumento rispetto le edizioni passate. Foodbine, la manifestazione enogastronomica per le vie del centro storico di Fubine, organizzata dalla Pro Loco Fubinese con il patrocinio del Comune, si riconferma un successo con un’ottima affluenza, forse anche superiore agli anni passati.

Nel suggestivo cuore del borgo alessandrino, il percorso enogastronomico di foodbine ha infatti permesso al pubblico di scoprire i sapori e i profumi dei piatti tipici del territorio, delle eccellenze locali e non solo, inaugurando di fatto  la stagione estiva delle feste fubinesi. Come nelle due precedenti edizioni sono stati soddisfatti i palati di tutti con le tante specialità del territorio che andavano dall’antipasto al dolce, accompagnate dai vini nostrani fino ai cocktail e alle grappe.

L’apertura dei cortili del paese e l’aggiunta di qualche tavolo in più qua e là tra le vie del centro storico di Fubine hanno rappresentato l’occasione per trascorrere un sabato in allegria e assaporare le specialità nostrane “down the street”, accompagnati da un piacevole sottofondo musicale e da una serie di esibizioni danzanti. Il divertimento non è mancato nemmeno per i più piccoli: il clown, il trucca-bimbi e i gonfiabili hanno accontentato tutti.

Anche gli amici a quattro zampe sono rimasti soddisfatti grazie al bar per cani allestito per l’occasione Ant ‘al Fos. Il weekend di festa appena conclusosi vuole ricordare a tutti che a Fubine si sa far bene e si sta bene, grazie alla buona volontà (dei volontari, dei commercianti, dei produttori e non solo).

In fondo come recita la Canson Fubin-i del maestro Ernesto RossiQuand che a sejra a dré ‘l culin-i  u su u sta per tramuntà, tic cui ch’j’an lasà Fibin-i i suspiru ‘d riturnà” (Quando a sera dietro le colline il sole sta per tramontare, tutti quelli che hanno lasciato Fubine sospirano di ritornare).

Condividi