Autore Redazione
giovedì
30 Giugno 2016
03:00
Condividi
Eventi - Valenza

A Valenza arriva la Notte Bianca “Arte al centro”

A Valenza arriva la Notte Bianca “Arte al centro”

VALENZA – Le creative sfumature dell’arte illuminano Valenza. Sabato 2 luglio, infatti, in occasione della Notte Bianca “Arte al centro” la città orafa sarà pronta a far festa  fino a tarda serata con un ricco bagaglio di iniziative che riverseranno nel cuore della cittadina appassionati di arte, amanti della musica, buongustai e curiosi di ogni età, desiderosi di trascorrere una giornata spensierata e divertente.

Una serata luminosa dalle variegate sfaccettature che si articolerà tra spettacoli, artigianato, musica e sport, senza dimenticare l’enogastronomia e la moda. Proprio quest’ultima si ritaglierà uno spazio importante, visto che sabato si apriranno i saldi estivi. Diverse le vetrine dei negozi, aperti per la festa valenzana, che esporranno le opere e le installazioni di molti artisti locali: fotografie, pitture, libri d’artista, street art, letture, per arrivare alla proiezione di pitture dal vivo con sabbia e materiale lavorato.   

Il suggestivo e colorato percorso di festa tra le vie, gli edifici storici e i negozi del centro coinvolgerà pittori,  fotografi, studenti  dei licei valenzani, artisti di strada e musicisti, per quella che sarà una notte dal grande fascino. La Notte Bianca prenderà il via già al pomeriggio con  gli  artisti di strada: dallo spettacolo di burattini in piazzetta Verdi, a partire dalle 17.30, al concerto della banda  musicale, dai trampolieri  itineranti  fino al mago in piazza XXXI Martiri.

E non finisce qui. Il buio della sera  sarà acceso prima da una inedita proiezione sulla facciata del Duomo  con immagini davvero sensazionali e poi  da  un superlativo  mangiafuoco. Inoltre, sabato ci sarà l’opportunità di seguire la partita dell’Italia contro la Germania su maxi schermo  in corso Garibaldi, angolo via Cairoli e, al coperto al Teatrino Oratorio Maschile.

L’evento è organizzato dagli Assessorati alla Cultura ed al Commercio, in collaborazione col Teatro di Valenza, i commercianti cittadini, l’Associazione Pro Loco.

Condividi