2 Luglio 2016
03:00
A Piovera debutta la Sagra delle Guanciotte
PIOVERA – L’antico borgo medievale di Piovera, dopo il successo della scorsa settimana della Festa dell’Agricoltura e il gradimento dei piatti preparati dai cuochi della ProLoco pioverina, rinnova l’appuntamento con la Sagra delle guanciotte brasate.
Un evento gastronomico imperdibile che nel week end del 2 e del 3 luglio debutterà nel piccolo paese, accompagnato da deliziosi sapori e profumi locali. Due giorni che incoroneranno re incontrastati del fine settimana i saporiti e teneri guanciotti di maiale brasato.
La manifestazione gastronomica che come da tradizione, si terrà nella tensostruttura del Centro Sportivo, sarà sempre organizzata dalla ProLoco, e proporrà non solo il prelibato piatto protagonista della sagra ma anche i piatti della tradizione piemontese, abbinati ai vini del territorio. Inoltre, sabato 2 luglio, ci sarà l’opportunità di guardare la partita tra Italia e Germania grazie all’allestimento di un maxischermo.
La sagra sarà occasione per esplorare nella notte stellata, in un’atmosfera d’altri tempi il piccolo borgo con il suo suggestivo castello.