Autore Redazione
sabato
2 Luglio 2016
03:00
Condividi
Eventi - Valenza

A Valenza la notte si fa bianca

A Valenza la notte si fa bianca

VALENZA – Sarà una serata dall’atmosfera gioiosa e spensierata la notte Bianca “Arte al centro” che approderà a Valenza sabato 2 luglio. Una grande festa che illuminerà e animerà la città orafa a suon di spettacoli, iniziative varie, artisti di strada e a ritmo di musica.

Un evento caleidoscopico dalle variegate sfumature che coinvolgerà, nel cuore pulsante della citttadina, appassionati d’arte, buongustai, amanti del glamour e dello shopping e della musica. Una serata che dàrà l’avvio anche alla promozione dei saldi, all’apertura dei negozi fino a tarda notte, che ha coinvolto diversi commercianti a trasformare le loro vetrine in contenitori d’arte con l’esposizione di opere di artisti locali, di installazioni, di fotografie, pitture, libri d’artista, di street art, per arrivare alla proiezione di pitture dal vivo con sabbia e materiale lavorato.

La festa prenderà l’avvio già dal pomeriggio articolandosi tra l’animazione degli artisti di strada, dei trampolieri itineranti, spettacolo di burattini in piazzetta Verdi, per proseguire dalle 17.30, con il concerto della banda musicale e il mago in piazza XXXI Martiri. Il profondo buio della notte sarà illuminato da una inedita proiezione sulla facciata del Duomo con immagini davvero sensazionali e da un superlativo magico mangiafuoco. E per gli amanti del calcio ci sarà l’opportunità di seguire in corso Garibaldi, angolo via Cairoli, su maxi schermo la partita dell’Italia contro la Germania e anche al coperto al Teatrino Oratorio Maschile.

L’evento è organizzato dagli Assessorati alla Cultura ed al Commercio, in collaborazione col Teatro di Valenza, i commercianti cittadini, l’Associazione Pro Loco.

 

Condividi