7 Luglio 2016
03:00
Con “Bailando AcQuì Latin Festival”, danza, musica e arte ospiti a Villa Ottolenghi
ACQUI TERME – Il 7 luglio nella splendida dimora di Villa Ottolenghi, nel borgo Monterosso di Acqui Terme, la location definita dall’architetto Piacentini “Una sinfonia architettonica”, si svolgerà “Bailando AcQuì Latin Festival”.
La manifestazione che ha il patrocinio del Comune di Acqui Terme ed é organizzata da You Servizi in collaborazione con diversi sponsor si caratterizzerà per l’unicum che unirà, nella stessa giornata elementi di maggior spicco di danza, arte, cultura, cibo e musica. Saranno due i palcoscenici della manifestazione acquese dove da un lato saranno protagonisti romantici balli e dall’altro la musica.
L’evento si aprirà alle 17 al ritmo di esibizioni di ballerini di latino americano e kizomba tra i quali Roly Maden e Johnny Vazquez, sul palco dedicato alla danza, mentre sull’altro, saliranno cantanti del calibro di Massimo Scalici, El Rubio Loco e altri ospiti come Fabrizio Comeglio & Kassia Gomes e Mimmo& Glenda.
L’iniziativa di richiamo, alla sua prima edizione, intende promuovere e valorizzare il territorio acquese con le sue risorse, i suoi prodotti locali, partendo dalla visita alla suggestiva residenza degli Ottolenghi, con il suo giardino, gli studi degli artisti e il Mausoleo, le opere di scultura e d’arte. Durante tutta la giornata, sarà possibile degustare i migliori prodotti del Monferrato e sarà disponibile un ricco buffet con prodotti della linea “Il viaggiatore goloso”.