Autore Redazione
sabato
9 Luglio 2016
22:46
Condividi
Eventi - Alessandria

Un brindisi per celebrare il successo: a Palazzo Monferrato serata di chiusura della mostra sulle biciclette

Un brindisi per celebrare il successo: a Palazzo Monferrato serata di chiusura della mostra sulle biciclette

ALESSANDRIA – La mostra “Alessandria Città delle Biciclette” chiude i battenti in grande stile. Questo pomeriggio, a partire dalle 18, si festeggia l’ultimo giorno di apertura con una serie di iniziative. A Palazzo del Monferrato, in via San Lorenzo 21, sarà presentato un primo bilancio della mostra e sarà svelato il numero complessivo dei visitatori. Si parlerà anche della ricostituzione del CVA e saranno accolti i due “social rider” Matteo Gatto e Michele Carpani, partiti giovedì dal Cater Raduno di Senigallia, l’appuntamento organizzato dalla trasmissione di Radio2 Caterpillar. 

Col sottofondo della musica dei Barriques, poi, alle 18.30 il Bike Bar curerà un omaggio al birraio Carlo Michel, tra i primi a portare in Italia la “antenata” della attuale bicicletta. Alle 19.30 spazio all’incontro col grafico alessandrino di fama internazionale Riccardo Guasco, ideatore del logo della mostra. A chiudere tutti questi eventi l’immancabile brindisi finale.

“Vorremmo rendere permanente questa mostra” ha detto il segretario generale della Camera di Commercio Roberto LivraghiL’intenzione è quella di continuare e ci stiamo lavorando con tanti amici. Abbiamo parlato di questo progetto agli ultimi Stati Generali della Cultura e la Regione ha mostrato molto interesse sulle nostre idee.” 

Condividi