Autore Redazione
martedì
12 Luglio 2016
22:00
Condividi
Eventi

Nel week end i sapori e le note della Festa Avisina animano Valenza

Nel week end i sapori e le note della Festa Avisina animano Valenza

VALENZA – Anche nel week end, a Valenza ritornano protagonisti i sapori e le note della tradizionale Festa Avisina, che da venerdì 15 a domenica 17 luglio illumineranno le serate estive della città orafa.

Buon cibo e buona musica, questo é il binomio della festa promossa dall’Avis di Valenza,  che   intende ringraziare donatori e volontari che con il loro contributo e la loro presenza hanno permesso la crescita dell’Associazione, costituita  51 anni fa. Un evento enogastronomico che si svolgerà all’Autostazione Leon d’Oro, dove i partecipanti potranno condividere dalle 19,45 gustosi piatti preparati dai cuochi della Pro Loco e momenti di divertimento e di leggerezza estiva sulle note travolgenti della musica.

Venerdì 15 ad intrattenere il pubblico sarà l’Orchestra Enrico Cremon, sabato 16 serata danzante con Gildo Farinelli e, domenica 17, spazio al caldo e travolgente rhythm’n’blues, dei Fly Blues, con il loro tributo a Zucchero.

Non solo, l’Avis  che con Libera Presidio di Valenza, condivide molti valori,  ha promosso il 22 luglio dalle 18 alle 21 alla Parrocchia Madonnina di Valenza, anche il “Torneo Arcobaleno”, mini calcetto a quattro squadre, finalizzato all’integrazione di culture diverse.

Tante, inoltre, le iniziative che in occasione della Festa patronale di S.Giacomo, animeranno il centro nevralgico della città, piazza XXXI Martiri, e che si svolgeranno dal 21 al 25 luglio.

Un fitto programma che inizierà dalla StraValenza alla musica organistica, fino al folk, la musica italiana e la danza. E poi ancora lo street food e la tanto attesa illuminazione a led del Duomo.

Condividi