Autore Redazione
giovedì
14 Luglio 2016
08:06
Condividi
Eventi

Al Porto Antico di Genova doppio appuntamento con Alborosie e l’omaggio a Gilberto Govi

Al Porto Antico di Genova doppio appuntamento con Alborosie e l’omaggio a Gilberto Govi

GENOVA – Teatro e musica illuminano il Porto Antico di Genova.  Giovedì 14 luglio, si raddoppia infatti l’appuntamento con EstateSpettacolo, il ricco cartellone di spettacoli e concerti che accompagnerà la lunga estate nel capoluogo ligure.

I riflettori saranno puntati sull’Arena del Mare per la seconda serata del Goa.Boa che vedrà protagonisti Alborosie, The Bluebeaters ed Escobar e, su piazza delle Feste, dovrà andrà in scena un’omaggio teatrale a Gilberto Govi.

Come ogni sera, il Goa Boa aprirà le porte alle 19, per accogliere il pubblico di appassionati che vorranno esplorare le varie proposte gastronomiche e gli stand di artigianato e abbigliamento presenti all’Arena del mare. Sul Palcoscenico, invece, una Line-up di tutto rispetto, con artisti di fama nazionale e internazionale.

Alborosie, al secolo Alberto D’Ascola, è ormai un artista centrale nella scena reggae internazionale, e al Goa-Boa presenterà due suoi nuovi dischi in uscita, “Freedom & Fyah” e “The Rockers”. Quest’ultimo è un lavoro interamente dedicato al mercato italiano, che vedrà l’artista siciliano collaborare con personalità di spicco della scena musicale italiana, come Jovanotti, Fedez, Elisa, Negramaro, 99 Posse, Africa Unite, Caparezza e Giuliano Sangiorgi, con cui ha realizzato il singolo “A piedi scalzi”.

Meno famosi ma in grande ascesa sono invece i The Bluebeaters, altro gruppo che salirà sul palco dell’Arena del Mare il 14 Luglio. Dopo l’apparizione allo scorso Festival di Sanremo insieme a Neffa, il gruppo è pronto a far divertire il pubblico del Goa-Boa con il suo inconfondibile ritmo ska e rock steady.

Un altro stile musicale sarà portato sul palco genovese da Paola Escobar, cantante italo-cilena, scappata dal Sudamerica insieme ai suoi genitori in seguito al golpe del ’73, e che proprio a Genova è riuscita a ritrovarsi e a sviluppare il suo talento. Le sue canzoni sono ricche di riflessioni su temi di impegno sociale, e risentono molto delle sue travagliate esperienze giovanili.

Spazio anche all’iniziativa GB Select, che mira a scovare  e promuovere giovani artisti locali.

Inoltre, l’organizzazione Porto Antico EstateSpettacolo 2016 ha voluto ricordare anche Gilberto Govi nel cinquantenario della sua scomparsa, presentando un omaggio al celebre attore ligure, fondatore del teatro dialettale genovese. A rendergli tributo sarà la Compagnia Teatrale FITA Liguria, che metterà in scena lo spettacolo “Pigiase o ma do rosso o carta”, l’esilarante commedia in genovese con cui Govi iniziò la sua avventura nel teatro genovese.

Per la rassegna Accesso Area Artisti, invece, l’artista Mauro Wolynski porterà il circo sul Palco AAA, per divertire grandi e piccini.

Goa Boa Festival è organizzato da Associazione Psyco, i biglietti per gli spettacoli si potranno preacquistare sul sito www.goaboa.it e, la sera di ogni concerto, direttamente al botteghino dell’Arena del Mare.

Condividi