Autore Redazione
martedì
19 Luglio 2016
10:04
Condividi
Eventi - Tortona

Time Lapse, ultimo appuntamento della rassegna Teatro diVino

Time Lapse, ultimo appuntamento della rassegna Teatro diVino

TORTONA – Venerdì 22 giugno alle ore 21:30 presso lo Chalet Castello di Tortona, si chiuderà la rassegna teatrale estiva organizzata da A.P.S La Fenice, con “Time Lapse” spettacolo della Compagnia Teatrale Akeron Teatro di Novi Ligure. Ad accompagnare la serata ci sarà un aperitivo con presentazione dei vini dell’azienda agricola Terre di Sarizzola.

La serata avrebbe dovuto svolgersi il 15 luglio, ma era stata rimandata a causa della concomitanza con Arena Derthona e Assaggia Tortona, manifestazioni di grande richiamo in città. E’ stato anche necessario sostituire la performance prevista per il 15 con un diverso spettacolo rispetto a quello pubblicizzato su locandine e manifesti.

Time Lapse desidera omaggiare l’equilibrio perfetto ed intangibile di Madre Natura e, in particolar modo, dei quattro elementi che la costituiscono: acqua, aria, fuoco e terra. È composto da quadri tematici componibili diversamente a seconda dello spazio di allestimento e associabili per contrasti o sintonie, evocando ricordi, reinterpretando storie, testi, classici intimamente familiari a tutti, in cerca di un contatto emotivo autentico con lo spettatore. I quattro elementi si presentano in tutte le loro possibili declinazioni e potenzialità: la loro supremazia sull’uomo, l’utilizzo che l’uomo stesso può farne nel bene e nel male, la loro potenza distruttiva e la loro forza creatrice, sia singolarmente sia in interazione tra di loro. La presenza della giocoleria infuocata dona al quadro del fuoco una potenza espressiva significati e preponderante.

Akeron Teatro è una compagnia teatrale amatoriale dall’identità forte, che concentra il suo lavoro su uno stile performativo che risalti l’uso del corpo e della fisicità in ogni sua espressione, la sperimentazione scenica di nuove o reinterpretate forme artistiche di comunicazione, la suggestione emotiva di un messaggio forte e diretto.

Con questo spettacolo si chiude quindi la rassegna Teatro diVINO promossa dall’APS La Fenice e il Comune di Tortona, nel contesto del progetto YOUTHUB. La rassegna si è svolta nei venerdì di giugno e luglio e ha visto come protagonisti attori professionisti e non, spettacoli intriganti e le azienda agricole del territorio specializzate nella produzione di vini, i cui prodotti hanno accompagnato ogni evento, in concomitanza con un apericena compreso nel prezzo.

Il costo del biglietto è 15 € per aperitivo e spettacolo, solo spettacolo 10 €. E’ gradita la prenotazione telefonando al numero 333.4412712 Fabio, o scrivendo a aps.lafenice@gmail.com, o passando direttamente allo chalet castello.

 

Condividi