Autore Redazione
mercoledì
20 Luglio 2016
22:00
Condividi
Eventi

Il ritmo folk degli Holiday On Io arriva in provincia

Il ritmo folk degli Holiday On Io arriva in provincia

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il folk nordico e contemporaneo degli Holiday On Io riecheggia in provincia. Da Alessandria a Valenza fino a Giarole e Gavazzana le coinvolgenti e variegate sfumature sonore del gruppo di musicisti nord europeo fondato da David Lombardi, violinista, alessandrino di nascita e di formazione musicale e svedese di adozione, tornano protagoniste con diversi appuntamenti sotto il cielo stellato e non solo.

Holiday on Io è un progetto che parte dalle tradizioni musicali europee  e che attraversando classico, jazz, blues, pop, rock progressive, arriva a composizioni moderne ed e arrangiamenti sperimentali inediti. La band è formata da quattro componenti: David Lombardi, violino, Elias Frigård, sassofono, Markus Räsänen, accordeon, David Henriksson, alla chitarra, in questo mini tour sostituito da Peter Bonde.

Una miscela di differenti ispirazioni e impressioni le cui tradizioni hanno una grande varietà di suoni e colori e un ricco patrimonio di melodie e atmosfere che profondamente ispira questa band, che vive e lavora a Stoccolma. Il nome del gruppo fa riferimento ad Io, una luna di Giove, un corpo celeste pieno di colori vivaci che da vita ad una moltitudine di fenomeni misteriosi, astronomicamente inspiegabili, altamente suggestivi.

In provincia di Alessandria il gruppo svedese infiammerà l’atmosfera a suon di folk a partire da giovedì 21 luglio al circolo Perla Nera di Alessandria alle 21.30. Sabato 23 sarà invece a Valenza, in Piazza 31 Martiri alle 21, mentre domenica 24 doppio appuntamento, il primo al Castello di Giarole alle 18 e, alle 21, al Museo della Gambarina. Infine, gli Holiday On Io si esibiranno lunedì 25 a Gavazzana al “Gavazzana Blues Club”, alle 21.

Sarà un vero e proprio suggestivo viaggio musicale sulla bizzarra, misteriosa luna di Giove.

Condividi