Autore Redazione
venerdì
29 Luglio 2016
22:00
Condividi
Eventi

Ricaldone: sul palco dell’ Isola in Collina arriva Mauro Pagani con “Creuza de ma Live”

Ricaldone: sul palco dell’ Isola in Collina arriva Mauro Pagani con “Creuza de ma Live”

RICALDONE – Prosegue sabato 30 luglio il secondo appuntamento del festival “L’Isola in collina”, la rassegna  di Ricaldone che rende tributo a Luigi Tenco, mettendo sotto i riflettori le  più belle canzoni d’autore.

La prestigiosa rassegna, nata con l’intento di valorizzare la canzone d’autore, ha portato nel  piccolo centro collinare grandi nomi del panorama musicale italiano come Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Francesco De Gregori,  Ivano Fossati, Edoardo Bennato, Bruno Lauzi, Samuele Bersani, Enzo Jannacci, Gino Paoli, Roberto Vecchioni, Daniele Silvestri.

Una manifestazione che ha attirato un folto pubblico per gli Yo Yo Mundi, il gruppo che ha aperto la rassegna sul palco del piazzale della Cantina Tre Secoli. Sabato 30, alle 21.30, sarà  la volta di Mauro Pagani con il suo “Creuza de ma Live” preceduto da Fabrizio Zanotti, un altro appuntamento imperdibile per la qualità della proposta musicale nel fresco  della collina acquese. Biglietti 15 Euro.

La carriera di Mauro Pagani inizia nel 1970: insieme ad altri quattro musicisti dell’area milanese, fonda la Premiata Forneria Marconi con cui lavora fino al 1977. Tantissime e variegate le esperienze successive, fra le quali spicca sicuramente la preziosa collaborazione con Fabrizio De André del quale dal 1981 sarà produttore, coautore e arrangiatore per tredici anni. Nel 1984 insieme scrivono “Crêuza de Mä”, al quale sarà dedicato il concerto di Ricadone, mentre nel 1990 i due realizzano “Le nuvole”.

Condividi