Autore Redazione
giovedì
4 Agosto 2016
22:00
Condividi
Eventi - Tortona

“Street Beer”: nel cuore di Tortona tre giorni di birre artigianali e street food

“Street Beer”: nel cuore di Tortona tre giorni di birre artigianali e street food

TORTONA – In alto i boccali e via ai brindisi. A Tortona cresce il fermento per la prima edizione di Street Beer, la manifestazione dedicata alla birra artigianale e alle specialità dello street food, regina del week end nel capoluogo tortonese.

Un grande evento, organizzato dal birrificio Fermento con il patrocinio del Comune, che da venerdì 5 a domenica 7 agosto inonderà di birra il cuore pulsante di Tortona. Sarà, infatti, piazza del Duomo la cornice di Street Beer, dove dalle 18 fino a tarda sera gli inebrianti profumi e sapori conquisteranno numerosi appassionati di birra, buongustai, golosi e curiosi.

Tre giorni di festa e divertimento, accompagnati dal piacevole sottofondo musicale dei Buskers, che tingeranno il centro della città con una serie di stand di produttori locali di birra artigianale e di street food. La manifestazione sarà una vera e propria vetrina sul territorio, le sue eccellenze e la sua produzione brassicola e permetterà a tutti gli amanti della spumosa bevanda di degustare e apprezzare le birre prodotte da 5 microbirrifici locali: Altavia, Canediguerra, Fermento, Gedeone e Rolio Beer.

Tra le specialità da ‘leccarsi i baffi’ presenti a Street Beer si potranno gustare alcuni piatti a base di tartufo, proposti dalla Cascina Battignana di San Sebastiano Curone, ma anche hamburger e agnolotti.

Condividi