Autore Redazione
giovedì
11 Agosto 2016
10:00
Condividi
Eventi

Festeggia 20 anni la sagra del vitello di Orsara

Festeggia 20 anni la sagra del vitello di Orsara

ORSARA BORMIDA – Orsara Bormida è un piccolo paese sulle colline dell’Acquese. Durante l’estate e non solo, vengono organizzate diverse manifestazioni e cene dove si possono gustare prodotti tipici del nostro territorio. La Sagra del Vitello Intero è la sagra storica che la Pro Loco organizza da 20 anni.

‘Vitello Intero’ nel vero senso della parola: tutta la carne di un vitello di razza piemontese (alla volta, di solito le cuoche ne fanno cuocere almeno due) viene messa su uno spiedo e cuoce lentamente dal mattino presto fino alla sera diventando morbidissima e molto gustosa grazie sia all’ottima provenienza della carne sia alla deliziosa salsa usata per non far seccare la carne durante la cottura.

All’evento in programma dal 12 al 15 agosto si gusteranno anche ravioli al plin, pasta e fagioli, buon vino e tante specialità da scoprire.

E ogni sera protagonista la musica. Venerdì 12 e lunedì 15 agosto con il Dj Sir William, sabato 13 la band “Ewa for you” e domenica 14 l’orchestra “Caterina e gli Escariotas”

Condividi