13 Agosto 2016
08:27
Cena sotto le stelle e tanta musica a San Sebastiano
SAN SEBASTIANO CURONE – Torna domenica 14 agosto a San Sebastiano Curone, «Il Borgo diventa Osteria», la serata gastronomica organizzata dal Comune durante la quale le specialità culinarie locali verranno servite lungo le vie e le piazze creando un’atmosfera da osteria a cielo aperto, in un centro storico fra i più belli e caratteristici della provincia.
Dal pomeriggio e per tutta la durata dell’evento saranno tantissime la bancarelle con i prodotti locali da degustare e acquistare, senza dimenticare la mostra di pittura all’aperto a cura dell’artista Pietro Bisio.
Dalle 19,30 si potrà cenare con tagliatelle con ragù di capriolo, al tartufo e alla pasta di salame, pasta di salame nobile del Giarolo alla piastra, formaggi,
miele e confettur, ma anche pasta e fagioli e i dolci preparati dalla scuderia Pro Rally.
Non solo cibo ma anche tanta musica. I Creuza d’è Lach proporranno il concerto «Dialetti d’autore in musica», con brani dialettali liguri e non. Gli Mtcm (Meglio tardi che mai), gruppo tortonese creato nel 2008 proporranno canzoni rock e pop degli Anni Sessanta. In consolle per far ballare ci sarà il dj Massimiliano Biglieri.
Accanto alla buona cucina e alla musica, a San Sebastiano Curone si potranno anche ammirare i lavori degli artisti artigiani di ArtinBorgo, esposti nelle antiche botteghe del paese.
La festa si chiuderà intorno alle 23 con i fuochi d’artificio.