Autore Redazione
giovedì
25 Agosto 2016
22:00
Condividi
Eventi

Tre giorni di ‘gusto’ a Quargnento, torna la Sagra della Melanzana

Tre giorni di ‘gusto’ a Quargnento, torna la Sagra della Melanzana

QUARGNENTO – Come da tradizione, da venerdì 26 a domenica 28 agosto, la melanzana torna regina indiscussa del week end a Quargnento. Nel cuore del piccolo paese alessandrino sarà infatti il sapore di melanzana il protagonista che conquisterà golosi di ogni età, in occasione della consueta Sagra della Melanzana.

Una manifestazione enogastronomica all’insegna del gusto, alla sua 12^ edizione e organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco Quadrigentum e le associazioni locali, che si svolgerà tutte le tre sere di festa, a partire dalle 19.30 e domenica anche a pranzo, dove si potranno assaporare diverse specialità a base di melanzane e, non solo. Nel ricco menù si potranno trovare melanzane grigliate al peperoncino, pasta alla norma, melanzane alla parmigiana, caponata, agnolotti, patatine, salsiccia.

Ad arricchire la sagra non mancheranno musica, balli e molto altro ancora. Venerdì 26, a partire dalle 21, serata latina con Dj Joe Taurino con la partecipazione della Scuola Salsa De Luna di Fabio Pugliese mentre sabato 27, alle 22, serata musicale con Quinto Elemento Show Band. Domenica, dalle 9 alle 12 in piazza 1° Maggio si terrà invece il Raduno delle mitiche Cinquecento e, alle 21, serata danzante con l’Orchestra Roberto Perugino.

Inoltre, durante la sagra sarà aperto al pubblico il banco di beneficenza e sarà possibile visitare la basilica di San Dalmazio e salire sul campanile.

Condividi