26 Agosto 2016
22:00
Un salotto letterario a San Sebastiano Curone con la Biennale di Poesia di Alessandria
SAN SEBASTIANO CURONE – Nell’ambito della rassegna incentrata sull’arte, sull’artigianato e cultura “Artinborgo”, San Sebastiano Curone, l’antico centro di scambio e commercio a ridosso dell’Appennino, tra Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia il 27 agosto ospiterà uno dei tanti appuntamenti promossi in provincia dalla XVIII^ edizione della Biennale di Poesia di Alessandria.
Protagonisti di questo salotto letterario saranno tre poeti dell’area novese e del tortonese, Roberto Chiapparoli, Mauro Ferrari, Alfonso Ravazzano, che declameranno i loro versi e brani, dialogheranno e presenteranno un libro.
Le diverse iniziative della Biennale continuano a vivere nonostante la carenza di sponsor più o meno istituzionali, grazie alla qualità dell’offerta, all’entusiasmo di chi ama promuovere la cultura, a chi gli da credito come l’Università Alma Mater di Bologna, il sito Ossigeno nascente e le numerose associazioni operanti nel nostro territorio che fanno parte del progetto Alessandria Provincia Poetica.
Gli appuntamenti della Biennale proseguiranno l’11 settembre a Rivarone e poi il 17 e 18 settembre con un convegno, alla presenza dei più importanti poeti e critici a livello nazionale.